10 Facts #1 – Le 10 personalità più influenti nel mondo dei videogames

Benvenuti al primo appuntamento con la nuova rubrica di Respawn.it: 10 Facts! Ci piacciono le liste, e per questo motivo abbiamo deciso di riempirvi di liste sui migliori aspetti dei video games, e per il primo episodio non potevamo che parlare delle persone che hanno reso possibile il nostro amato hobby!!

Da sempre si discute su quanto possano influire i videogames sulla vita delle persone, ma qualcuno si è mai chiesto chi sono le persone che influiscono sull’esistenza dei videogames? 

Che si tratti di sviluppatori geniali o squattrinati gamer, le dieci facce che seguono sono le più probabili a scatenare una rivolta di gamers, qualora ce ne fosse bisogno!

Non perdiamo tempo: tuffiamoci nella mischia!

_______________________

Fatal1ty

Johnathan Wendel è un ragazzo come tanti… se non fosse per il suo piccolo hobby che lo ha fatto diventare uno tra i più forti professional gamers del mondo. La sua specialità sono i first person shooter e con il tempo è diventato uno dei migliori giocatori, se non il migliore, di Quake, CoD, Unreal Tournament, Doom 3, Team Fortress e molti altri…

Dopo il suo primo torneo ufficiale, tornò a casa con un assegno di $4000 e da allora nacque una carriera intensa che lo ha portato a viaggiare (spese pagate) in tutti i continenti (eccetto l’Antartide… ma chi lo sa…).

Una leggera critica di Fatal1ty ad un fps moderno, e orde di followers accaniti boicotteranno il gioco… capito il motivo per il quale publishers e sponsor gli pagano i viaggi?

_______________________

Cliff Bleszinski

Per gli amici “CliffyB“. Stiamo parlando dell’uomo dietro a due delle IP più memorabili della storia recente dei video games: Unreal Tournament e Gears of Wars!

Insieme ad Epic Games, Bleszinski è stato capace di plasmare gli standard degli shooter e portarli verso nuovi orizzonti, riuscendo nel frattempo a costruirsi un culto di seguaci molto attivi. Con la sua ultima impresa è riuscito a raccogliere più di $15.000 per la ricerca contro il cancro… sacrificando i suoi capelli!

 

Se ti piace 10 Facts, fai visita al blog di Q-tro, troverai pane per i tuoi denti 😉

1 of 5

Facebook Comments

Free WordPress Themes, Free Android Games