Aggiornata: Anche PS Vita TV non arriverà in occidente

Ancora brutte notizie per gli utenti Sony europei ed americani. La nuova Playstation Vita TV, la mini-console che permetterà di riprodurre su Tv HD i giochi per PS Vita, e che è stata presentata durante la conferenza Sony pre TGS , sarà un’esclusiva per il solo pubblico asiatico.   A confermare la notizia è stato proprio Andrew House, CEO di Sony Computer Entertainment. La console sarà disponibile dal 14 novembre in Giappone e successivamente si diffonderà in altre nazioni asiatiche, inclusa Cina e Corea del Sud, ma non in occidente.

Europa ed America, per il momento , non rientrano nei nostri piani –  ha dichiarato House.

Non ci resta che sperare in un eventuale cambio di rotta . Intanto in Giappone PS Vita TV sembra essere già molto richiesta, tant’è vero che Amazon Japan ne ha già confermato il sold out.

Aggiornamento: Shuhei Yoshida, presidente di Sony World Wide Studios, è intervenuto su Twitter in merito alla cosa e ha affermato: “A tutti gli utenti che chiedono se la console uscirà al di fuori del territorio giapponese stiamo solo dicendo che Vita TV uscirà prima in Giappone. Rimanente sintonizzati”. La frase(con quel “prima” in Giappone) lascia un velo di speranza a tutta l’utenza occidentale.

Facebook Comments

Free WordPress Themes, Free Android Games