April Fools Videoludici 2016 – i migliori Pesci d’Aprile

Ormai, festeggiare il Primo Aprile inventando April Fools (Pesci d’Aprile) è diventato una tradizione per i colossi della tecnologia e dello show buisness. Così, da un po’ di anni a questa parte, ci troviamo sommersi ogni anno di notizie sensazionali ed incredibili… E incredibili è effettivamente il termine adatto, visto che le grandi aziende hanno la tendenza a esagerare i loro Pesci d’Aprile in modo tale che nessuno ci caschi.

Eppure Google è riuscita a incasinare le cose, quest’anno, un po’ più del dovuto. Ha avuto infatti l’infelice idea di aggiungere una nuova funzione a Gmail chiamata Mic Drop, che permetteva di chiudere una discussione in modo plateale senza possibilità di replica (quella che in gergo viene definita Mic Drop). Peccato che alcuni abbiano utilizzato la funzione in email importanti e di lavoro, costringendo Google a rimuovere la funzione prima del previsto e pubblicare un comunicato stampa di scuse. Dai Google, almeno lo Snoopavision di Youtube ti è riuscito meglio.

Chiaramente, anche decine di software house hanno voluto festeggiare il giorno degli April Fools a modo loro. Ecco quindi i migliori April Fools Videoludici del 2016.

The Witcher 3: Wild Hunt – DLC Rutilia Parlante

The Witcher 3 è un gran gioco, e su questo non c’è dubbio. Ma se c’è qualcosa che ai CD Project Red proprio non è riuscita, è stata la programmazione di Rutilia, il cavallo del protagonista Geralt. Il team polacco ci tiene però ad informarci, con un video, che i bug di Rutilia erano però feature, studiate con tanto di concept design e motion capture. E non è tutto, dato che presto avremo l’occasione di acquistare a soli 4.99$ un DLC che ci permetterà direttamente di parlare con Rutilia durante l’avventura. Come abbiamo fatto a farne a meno fino ad ora?

Heartstone: The MMO

Siete fan della serie di Warcraft? Amate anche l’MMO World of Warcraft? E magari adorate anche lo spin-off boardgame basato sui personaggi di World of Warcraft, Heartstone: Heroes of Warcraft? Ma allora non potete lasciarvi sfuggire Heartstone: The MMO, ovvero l’MMO ambientato nell’universo di Heartstone, che a sua volta è ambientato nell’universo di World of Warcraft. Deja Vu?

Dark Souls III: The Movie VHS

Dark Souls III sta per uscire, e quale miglior modo per festeggiare se non con un film? E quale miglior modo per vedere un film, se non in VHS? Come? Hanno inventato numerosi altri supporti che permettono di vedere film in migliore qualità? Vabbè, noi questo abbiamo, accontentatevi.

Arma Eau De Combat

Era ora che qualcuno ci pensasse: una fragranza dedicata esclusivamente ai gamer. Poi, con uno spot in slow motion bianco e nero, non ha davvero nulla da invidiare ai competitor. Chissà se hanno intenzione di rilsciare DLC.

Ark: Survival Devolved

Anche se Ark: Survival Evolved non è ancora uscito dalla sua fase Alpha, nessuno può impedire agli sviluppatori di andare avanti con i loro progetti, soprattutto quando hanno idee così originali. Ecco infatti il trailer di annuncio di Ark: Survival Devolved, in pratica la stessa cosa del primo Ark, ma con dinosauri e umani a parti invertite. Originale.

Rock Band 4 Meow Mode

Stanchi delle solite modalità di Rock Band 4? Sappiamo noi di cosa avete bisogno: gatti! Potremo ogni canzone del gioco con i miagolii dei gatti. Non è la modalità che i gamer meritano, ma quella di cui hanno bisogno.

Minecraft Trendy Update

Ormai è esplosa la moda dei Wearable: dispositivi tecnologici indossabili. Tra occhiali con realtà aumentata e orologi con connessione ad internet, Minecraft rischiava di diventare pericolosamente fuori moda. Fortunatamente Mojang è corsa ai ripari con un aggiornamento che introdurrà tutti i gadget tecnologici di cui il nostro avatar aveva bisogno. E non preoccupatevi delle batterie, è stato aggiunto anche uno speciale Blocco Carica USB, per ricaricare i vostri Warable mentre continuate a scavare. LINK

trendy_update

Nintendaro, Marvel fanboy, collezionista. Amante di film, serie tv, fumetti e (ovviamente) videogiochi, a tempo perso cerco di laurearmi in ingegneria. Mail: sistoernesto@respawn.it

Facebook Comments

Free WordPress Themes, Free Android Games