Ghost 1.0: gioco Sci-fi disponibile su Steam | Respawn.it
 

Home / Giochi / Ghost 1.0: gioco Sci-fi disponibile su Steam
Ghost 1.0: gioco Sci-fi disponibile su Steam

Ghost 1.0: gioco Sci-fi disponibile su Steam

Certamente ultimamente non è facile capire quali siano i titoli Indie di buona fattura, contando che ultimamente stanno comparendo su Steam titoli di dubbia qualità e, questo, comporta anche la sfiducia e spesso il fallimento parziale o totale di progetti finanziati su Kickstarter. Quello dei è però un mondo imprevedibile, e se da una parte un titolo costato milioni di dollari e programmato da un intero team può deludere, dall’altro una singola persona può avere il talento necessario per sviluppare un progetto notevolissimo sfruttando qualche soldo messo da parte e il proprio tempo libero. Gli esempi non sono molti – in fondo non è esattamente facile beccare singoli individui dotati di tale abilità da poter portare avanti progetti simili in solitudine – ma quando capita di trovarsene uno davanti la sua passione per i riesce sempre a ispirarci e a lasciarci a bocca aperta.

Francisco Telléz de Meneses, sviluppatore residente a Barcellona, ci aveva già dato prova di far parte di questo minuscolo olimpo con il suo Unepic, un videogame fortemente ispirato dai metroidvania e dal lontanissimo The Maze of Gallous, e quindi ora non possiamo far altro che portarvi alla luce il suo nuovo progetto: Ghost 1.0. Si tratta di un prodotto poco pubblicizzato, quasi ignorato da molti media, e pubblicizzato a malapena, eppure, nonostante questo si tratta di un ottimo titolo e vale la pena che ne veniate a conoscenza!

Il titolo è disponibile su Steam dal 7 giugno, al prezzo di 12,99€.

ghost-1-0

About Winry

Appassionata di videogame fin da bambina, cresciuta con il buon vecchio Crash Bandicoot sulla Play e il fantastico Metal Slug sui cabinati. Aah, bei tempi. Prediligo RPG e FPS, ma non disdegno comunque altri generi. Gioco principalmente su PC, ma nonostante questo ho una buona e variegata collezione di console, dal Nintento 64, all'Xbox One. Mail address: giulia.garassino93@gmail.com