GTA V: il videogioco più grande e costoso della storia

Si sa da quando è stato annunciato che GTA V non sarebbe stato un gioco come tutti gli altri e che avrebbe fatto parlare di sè più e più volte. Con 5 anni di produzione alle spalle e diversi trailer, anteprime e pubblicità che ormai hanno presentato il gioco come si deve e che hanno portato un vento di hype non indifferente, visto anche il numero provvisorio di pre-ordini (2,5 milioni), ora, grazie al quotidiano The Scotsman, veniamo a sapere il costo di produzione di tale opera.

Tenetevi stretti, perchè lo sviluppo del gioco di prossima uscita made in Rockstar è costato la bellezza di ben… 265 milioni di dollari! Questa assurda cifra fa sì che GTA V diventi il videogioco più costoso di tutti i tempi. Contando anche i film hollywoodiani e facendone un confronto, esso è secondo solo a “I Pirati dei Caraibi: Ai Confini del Mondo”, costato ben 300 milioni di dollari.

Oltre ad essere il più costoso sarà anche il più venduto, come si aspettano gli analisti? Vedremo cosa succederà dal giorno dell’uscita, ovvero il 17 Settembre.

Facebook Comments

Free WordPress Themes, Free Android Games