Heavy Rain sarebbe dovuto uscire anche su Xbox 360, Microsoft rifiutò il progetto

 

David Cage, boss di Quantic Dream, ha rivelato che Heavy Rain sarebbe dovuto uscire anche su Xbox 360 oltre che su PS3 ma Microsoft , una volta conosciuto il progetto, rifiutò categoricamente di pubblicarlo sulla propria console. La società aveva paura degli eventuali scandali che potevano scaturirsi dalla trama “adulta” del gioco,  legata ad eventi troppo delicati da presentare al pubblico (il rapimento di bambini in primis ).

“Avevano paura degli scandali e di cosa avrebbero potuto scrivere e pensare gli utenti. Microsoft è una grande azienda, non voglio lamentarmi o criticare. Sto solo dicendo che all’epoca abbiamo incontrato un po’ di resistenza che non era in sintonia con ciò che volevamo ottenere”, ha dichiarato Cage.

Dopo aver ricevuto il rifiuto di Microsoft, lo staff di David ha bussato alla porta di Sony. La società giapponese,invece, ha accolto con grande entusiasmo il progetto, accettando di pubblicarlo ( nel 2010) su Playstation 3  nonostante i temi delicati .

Il resto della storia la conosciamo tutti: Heavy Rain ha ricevuto moltissime critiche positive, sia da parte della stampa che da parte del pubblico. Il gioco è arrivato ad incassare oltre 100 milioni di dollari.

Che dite, Microsoft si starà ancora mangiando le mani?

 

 

Facebook Comments

Free WordPress Themes, Free Android Games