Line Up 2016 PS4 – I titoli più attesi dell’anno

E dopo la line up Xbox One per il 2016 passiamo anche alla console ammiraglia di Sony, PS4, che si prepara a uno dei suoi anni migliori con una linea di giochi equilibrata tra vecchi ritorni e nuove proprietà intellettuali. Ecco a voi una piccola lista di uscite eccellenti su PS4 nel 2016 e il nostro livello d’attesa per esse.

UNCHARTED 4 – APRILE 2016

Come non iniziare la nostra lista con uno dei pezzi da novanta di questa prima metà dell’anno. Uncharted 4 sarà il capitolo finale delle avventure di Nathan Drake, a detta degli sviluppatori Naughty Dog, che racchiuderà tutto quello che il team ha maturato con i tre precedenti capitoli del franchise. Dopo una convincente beta multiplayer e svariate demo nel corso delle varie fiere possiamo apprezzare il lavoro svolto sia in termini grafici che di atmosfere. Ma come tutti sappiamo i ragazzi di Naughty Dog non sono bravi solo con la grafica, ma anche con la narrazione e con il gameplay, anche se la maggior parte di noi si aspetta da Uncharted 4 solo una grande avventura degna di questo nome.

LIVELLO DI ATTESA: 9/10

Uncharted_4_Beta_86247

NO MAN’S SKY – GIUGNO 2016

Uno dei titoli più attesi di questo 2016 è senza ombra di dubbio alcuno questa piccola e promettente gemma dei ragazzi di Hello Games. Mentiremmo se dicessimo che non ci siamo innamorati dei vari trailer di questo gioco, che promettono di regalare un universo di cose da fare, ma nel mentre ci è sorto qualche dubbio anche. A differenza di tanti altri lavori di No Man’s Sky è stato mostrato relativamente poco, e le promesse sono tante per un Team abbastanza piccolo. Tuttavia Sony punta forte su questo titolo, e noi lo attendiamo con una certa impazienza.  Speriamo che, come spesso capita, il titolo non sia vittima del suo stesso hype.

LIVELLO DI ATTESA: 8/10

RATCHET & CLANK – APRILE 2016

I piani per il ritorno di Ratchet & Clank sono pensati in grande stile. Oltre all’uscita in concomitanza con il lungometraggio animato prodotto sempre dalla SONY, il gioco sarà un vero e proprio reboot delle avventure di due delle mascotte più apprezzate della scuderia Playstation, che per la prima volta approderanno su PS4. Il gioco è in mano agli Insomniac, che hanno sempre garantito titoli dal divertimento infinito (a parte qualche raro scivolone) e anche visivamente il gioco sembra maestoso. Quello che ci fa salire qualche dubbio è il prezzo budget a cui viene proposto il gioco, che di solito si traduce in un’esperienza dalla breve durata. Giudicheremo appena uscirà, ma per il momento ne attendiamo il ritorno con un gran sorriso sulla faccia.

LIVELLO DI ATTESA: 7/10

The-Last-Guardian-600x300

THE LAST GUARDIAN – TBA (SPERIAMO) 2016

Su The Last Guardian c’è veramente poco da dire, visto che da anni ormai se ne parla ad ogni occasione possibile. Certo è stato bello vederlo di nuovo in movimento all’E3 2015 di SONY, ma vorremo finalmente giocarlo. Sebbene la Sony punti ad un rilascio per quest’anno, il buon Ueda ha fatto sapere che al momento non ci sono certezze. Noi pensiamo che il mondo abbia bisogno nuovamente di quel tocco che ha dato vita ad opere come “Ico” o “Shadow of the Colossus”, e il fatto che nella generazione precedente non ci sia stata neanche un’opera di Ueda è un peccato a cui bisogna porre il giusto rimedio. Quest’anno, se possibile.

LIVELLO DI ATTESA: 9/10

HORIZON: ZERO DAWN – TBA 2016

Annunciato lo scorso E3, Horizon è il nuovo lavoro dei Guerilla Studios, già autori della serie Killzone. A differenza dei precedenti lavori dei Guerilla Games, stavolta il gioco è un action adventure in terza persona. L’ambientazione è unica e molto particolare, è la protagonista del gioco si dovrà destreggiare in un mondo popolato da delle gigantesche creature robot. Potrebbe sembrare la trama di un film di serie B, ma quanto visto ci fa sperare
solo il meglio e ci fa anche ricredere sulle doti dei ragazzi di Guerilla, che vediamo per la prima volta destreggiarsi in qualcosa che non sia un FPS. Per il momento a parte le demo mostrate del gioco si sa ancora molto poco, ed immaginiamo che i dettagli della trama li sapremo solo quando il gioco sarà in vendita.

LIVELLO DI ATTESA: 10/10

STREET FIGHTER V – FEBBRAIO 2016

All’uscita di Street Fighter V manca veramente pochissimo e finalmente sapremo se l’attesa è stata ripagata. Il gioco uscirà in esclusiva console su PS4, e permetterà di giocare in cross-play con le altre due versioni Microsoft Windows e Linux. Una scelta quanto mai azzeccata, che aumenterà notevolmente la quantità di giocatori incontrabili nei match online. Il netcode sembra piuttosto stabile, almeno da quanto si è potuto provare nelle varie fiere, anche se la Beta ha avuto qualche problema di troppo. Siamo tuttavia sicuri che per il lancio non ci saranno problemi di sorta e che questo quinto capitolo si rivelerà uno dei migliori di sempre, a fronte di tutto quello che il team di sviluppo ha imparato con le varie versioni di Street Fighter IV. Speriamo solo che la componente single player sia appagante, visto che sono in molti ad apprezzarla.

LIVELLO DI ATTESA: 08/10

GRAN TURISMO SPORT – TBA 2016

La serie Gran Turismo è quella che ha avuto più successo nella storia del brand Playstation fin dai suoi esordi. Il simulatore di guida made by Sony è prossimo all’arrivo sulla nuova console, ma prima, come da tradizione abbiamo questo Gran Turismo Sport, che ha la funzione dei vecchi Prologue: darci un assaggio del piatto forte. Le aspettative sono molte proprio per l’importanza del brand a cui appartiene, e sappiamo anche che il gioco funzionerà con il nuovo visore di Sony, il Playstation VR. Siamo solo preoccupati dalla mole di contenuti che questa versione “Sport” potrà garantire, e sopratutto dall’attesa che ci separerà dal futuro Gran Turismo 7. A livello tecnico il gioco sembra a buon punto, e i rumor dicono che l’uscita nei negozi dovrebbe avvenire durante il secondo o il terzo quarto dell’anno. Rimaniamo in fremente attesa del ritorno di uno dei brand automobilistici più famosi di sempre.

LIVELLO DI ATTESA: 08/10

Facebook Comments

Free WordPress Themes, Free Android Games