Informazioni e novità su Forbidden Magna

Vi abbiamo promesso ulteriori notizie dopo la notizia che annunciò Forbidden Magnail nuovo gioco di ruolo per 3DS degli autori di Rune Factory, e noi rispettiamo le promesse.

Ecco che infatti il blog di Hokanko e la rivista giapponese Famitsu rivelano i primi particolari del gioco, tra fattori di gameplay, personaggi giocabili e percentuale di completamente, quest’ultima per ora al 50%:

Data di rilascio: 2014
Prezzo: Da decidere
Developer: Marvelous AQL (sarà quindi una produzione interna?)

Producer: Yoshifumi Hashimoto (producer di Rune Factory/Harvest Moon)
Director: Masami Miyata (producer di Rune Factory/Harvest Moon)
Character Illustration: Ototsugu Konoe (artista di Fate/Prototype)
Main Weapon Design: Naohiro Washio

La grafica è 3D, similmente ai capitoli di Harvest Moon, con i protagonisti visibili nella loro versione “chibi” (super deformed), mentre durante le conversazioni essa passerà in 2D con i disegni animati dei personaggi in primo piano, in modo del tutto simile ai Rune Factory.

I personaggi, visibili nelle scan, sono:

Lux (voce di Rina Sato): il Protagonista. Un giovane ragazzo dai capelli rossi abitante di un’isola remota. Ha gestito la locanda dell’isola per un po’ di tempo, locanda poi chiusa a causa di assenza di visitatori. Visitando una misteriosa grotta di cristalli minerali trova un braccialetto e…

Charlotte (voce di Ay Kayano): il primo spirito. Una ragazza con lunghe orecchie, così come gli altri spiriti, capelli rosa e trecce. Non è timida ma, anzi, ha una personalità allegra. La sua arma principale è uno spadone che prende il nome di “Perfect Beauty”.

Beatrice (voce di Minori Chihara): il secondo spirito. Ragazza dai capelli d’argento con una frangetta dal taglio dritto. Calma e dalla mente lucida. La sua arma principale è l’arco “Stellar Bowgun”.

– Diana (voce di Ami Koshimizu): il terzo spirito. Capelli viola con una coda di cavallo laterale. La sua arma principale è la lancia “Kirin”, arma che porta sempre con sé, anche quando fa il bagno.

Per quanto riguarda il sistema di gioco invece, sarà composto da tali fattori:

Fase della Locanda: gestire una locanda senza clienti con l’aiuto degli spiriti.

Maid Inn System: gli spiriti aiuteranno in tale gestione facendo il lavoro della cameriera prendendo così il posto dei “normali assistenti”.

 ETR SystemAbbreviazione di “Entertainment”: il protagonista dovrà costruirsi un buon rapporto di amicizia e fiducia con ogni spirito aiutante, in modo che esse diano il proprio valore in battaglia, sbloccando così eventi e mosse speciali.

Fase di Battaglia: durante le battaglie si potrà comandare uno degli spiriti a scelta. Nei campi di battaglia, che varieranno da fattorie e terreni piovosi, saranno presenti dei cristalli speciali che doneranno energia al proprio spirito.

– CLT System – Abbreviazione di “Connect Lead Time”: sistema di battaglia strategico simile a Valkyria Chronicles, che vedrà i personaggi liberi da ogni tipo di “griglia” ma limitati dal proprio tempo e dai propri turni.

Quindi, ricapitolando: uno strategico in esclusiva Nintendo 3DS, completo al 50% ma in arrivo per quest’anno, che unisce fasi gestionali alla Harvest Moon con combattimenti alla Valkyria Chronicles.

Arriverà in Occidente o rimarrà esclusiva giapponese? Noi speriamo ovviamente nella prima, ma intanto vi lasciamo con le prime immagini del titolo: