Speciale – April Fools Videoludici 2014

Come ogni anno, il Primo Aprile nessuna notizia, sul web, può essere considerata vera al 100%.
Essendo il giorno degli April Fools, le grandi (e non) aziende americane decidono di sbizzarrirsi con annunci sconcertanti.
Si va dai più banali, come l’annuncio da parte di una catena svedese di un bundle Xbox One + Half Life 3, a quelli che tutti vorrebbero effettivamente vedere, come l’update a tema Pokémon di Google Maps, che troverete in questa nostra lista degli April Fools più originali.

Samsung Fli-Fy

Evidentemente Samsung si sentiva molto generosa quando ha avuto quest’idea: creare dei microrouter wi-fi da far trasportare a dei piccioni in giro per le città del mondo, in modo da aumentare la connettività quando si è fuori casa. Bella mossa Samsung, siamo con te.

https://www.youtube.com/watch?v=p1TWVkP-L84&feature=player_embedded

Sony Power Food

Non riuscite mai a trovare una presa libera per mettere in carica i vostri dispositivi Sony? No problem, da oggi potrete ricaricarli direttamente dai vostri cibi! Inserite la spina nel vostro Sony Power Food: questi cibi energetici ricaricheranno il vostro device. Fuel Yourself And Your Gadgets.

Killzone: A Helgastly Adventure

Guerrilla finalmente annuncia il film di Killzone, e con una produzione di tutto rispetto! Diretto da Tim Burton, con la partecipazione dei suoi fedelissimi Johnny Dep e Helena Bonam-Carter.

2014-03-28_01_l

Nintendo Virtual U

Secondo quanto riporta NintendoLife, Nintendo starebbe producendo i propri occhiali per la realtà virtuale, seguendo la scia di Oculus Rift e Sony. Temporanemente soprannominato Virtual Boy 2, sarebbe già in fase avanzata di sviluppo, come dimostrano le svariate immagini a corredo dell’articolo.

630x

Blizzard Outcasts

Activision Blizzard annuncia Blizzard Outcasts – Vengeance of the Vanquished, picchiaduro in cui tutti i personaggi più marginali di proprietà di Blizzard si scontrano in un gioco dall’aspetto retro. C’è da aggiungere altro?

https://www.youtube.com/watch?v=pwTLMWs0LEE

Google Maps: Pokémon Challenge

Sicuramente il pesce d’aprile più duro da mandare giù. Talmente geniale che il vero pesce d’aprile fosse che quest’update di Google Maps non venga realizzato. Google Maps: Pokémon Challenge è un update nato da una partnership tra Google e Nintendo che permetterebbe di catturare i Pokémon in giro per il mondo grazie alla realtà aumentata degli smartphone. Google, hai raccolto milioni di feedback positivi: e stringila ‘sta partnership, no?