Tie-in Attack #2 – Tutti i videogames di Star Wars

Oggi è un gran bel giorno per essere nerd. Se state leggendo quest’articolo, è molto probabile che abbiate già prenotato il vostro biglietto per andare a vedere la prima di Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza, e nessuno può biasimarvi. La saga di Guerre Stellari è unica, non tanto per la qualità delle pellicole che la compongono, quanto per il fandom che si è venuto a creare negli anni successivi all’esordio della Vecchia Trilogia, coadiuvata dall’Universo Espanso (che dall’acquisto di Disney è stato reso non canonico). Questo è formato da libri, serie animate e anche videogiochi. Sono proprio questi che ci interessano: i videogiochi. Quali e quanti titoli di Star Wars sono usciti?

Per celebrare l’Episodio VII, abbiamo deciso di rispolverare la nostra rubrica Tie-in Attack (qui trovate il primo capitolo, dedicato alla saga di Terminator). Nella gallery sottostante troverete tutti i videogames di Star Wars usciti fino ad oggi. Ogni immagine è accompagnata dal titolo del videogioco, l’anno di uscita e le piattaforme di riferimento. Lo script funziona esclusivamente con la versione desktop del sito, quindi per una corretta visualizzazione della gallery, vi preghiamo di disattivare la visualizzazione mobile (tramite l’apposito link in fondo alla pagina), se necessario. La gallery non comprende broswer game e mobile app.

Nintendaro, Marvel fanboy, collezionista. Amante di film, serie tv, fumetti e (ovviamente) videogiochi, a tempo perso cerco di laurearmi in ingegneria. Mail: sistoernesto@respawn.it

Facebook Comments

Free WordPress Themes, Free Android Games