Valve presenta Steam Family Sharing,il nuovo servizio di condivisione giochi

Valve ha annunciato oggi Steam Family Sharing, un nuovo servizio per la nota piattaforma digitale che permetterà ad amici e membri di una famiglia di condividere la propria libreria di giochi su Steam. Esatto, proprio così, la stessa idea proposta da Microsoft con Xbox One.

Tale servizio sarà disponibile in fase beta a partire dalla prossima settimana. Ecco quanto dichiarato da  Anna Sweet , business development presso Valve: “I nostri utenti hanno da sempre chiesto un sistema per poter condividere i propri giochi con gli amici e la famiglia, come se fossero giochi  retail, libri, dvd o altri media su supporto fisico e Family Sharing è stato creato proprio per rispondere a queste richieste” .

Anna ha poi spiegato il funzionamento di tale servizio: “Una volta accettata la richiesta di autorizzazione di un dispositivo, la libreria di giochi diventerà accessibile e si potranno  scaricare e giocare i titoli che si trovano in essa, ma non sarà possibile per due utenti giocare contemporaneamente con lo stesso gioco della libreria ; se dovesse accadere ciò il familiare\amico verrà avvisato tramite un messaggio che gli permetterà di chiudere l’applicazione in uso “.

Facebook Comments

Free WordPress Themes, Free Android Games