[Rumors] Modalità sui piccioni in Battlefield 1?

Secondo lo youtuber AlmightyDaq, nel prossimo sparatutto bellico DICE, ambientato nella Prima Guerra Mondiale, Battlefield 1, ci sarà una modalità molto simile a “cattura la bandiera” ma con la particolarità che non saranno le bandiere ad essere trattenute, ma bensì i piccioni.
In questa modalità l’obiettivo principale sarebbe quello di mantenere per un certo periodo di tempo il piccione viaggiatore, prima che questo scappi via con un messaggio e facendo guadagnare un punto alla squadra.

Per quanto possa sembrare abbastanza particolare come modalità, i piccioni sono stati spesso usati come messaggeri durante la Prima Guerra Mondiale. Nel trailer della campagna singolo giocatore se ne vede infatti uno all’interno del carro, il che significa saranno in qualche modo presenti nel gioco anche se ovviamente rimangono dei grossi dubbi sulla presenza di una modalità multiplayer a loro dedicata.

Infatti il video è datato 3 marzo 2016, 2 mesi prima dell’annuncio ufficiale del gioco, e molte delle informazioni, anche se verificatesi per la maggior parte vere, potrebbero essere in parte false.

Nonostante ciò le affermazioni dello youtuber potrebbero trovare conferma con le notizie degli ultimi giorni: nella lista delle modalità di gioco multiplayer trovate nella closed alpha del gioco, figura una modalità chiamata “Possession” (Possessione), una nome che potrebbe fare riferimento al particolare modalità citata da AlmightyDaq.

Per il momento possiamo solamente aspettare notizie ufficiali da parte di DICE, nel frattempo vi ricordiamo che Battlefield 1 uscirà per PlayStation 4, Xbox One e PC il 21 ottobre. E vi invitiamo a leggere le nostre prime impressioni sulla Closed Alpha.