AEG e ESL hanno stretto un'allenanza negli e-sports

AEG, società di sport e intrattenimento leader a livello mondiale e ESL, la più grande azienda di Esports al mondo, hanno oggi annunciato una partnership globale strategica a lungo termine che conta di allineare le attività di ciascuna azienda per ampliare ulteriormente la portata degli Esports in tutto il mondo.

La partnership consentirà ad ESL di utilizzare la rete globale di AEG: oltre 120 club, teatri, arene e stadi per eventi di qualificazione, tornei e campionati del mondo, tra cui il Barclays Center, la O2 Arena e l’Oakland’s Oracle Arena. L’accordo sfrutta anche la leadership di AEG nella produzione live dell’evento, biglietteria, marketing e sponsorizzazioni per promuovere ulteriormente ed espandere gli Esports competitivi in tutto il mondo. Inoltre, le due società stanno cercando di sviluppare nuovi eventi eSport ed espandere la presenza dell’ESL nella regione Asia-Pacifico.

“Esports ha raggiunto lo status corrente principale. I nostri tornei sono visti da altrettanti, se non di più, spettatori che guardano sport tradizionali, quindi è una progressione naturale che eventi del settore si andranno a svolgere in luoghi di classe mondiale”, ha detto Steven Roberts, presidente esecutivo di ESL Nord America. “La nostra partnership con AEG ci permette di migliorare ulteriormente l’esperienza di ogni spettatore e creare ulteriori eventi globali.”

“Questo sarà un rapporto forte. Entrambe le organizzazioni si sono impegnate a creare i migliori eventi live per gli appassionati di tutto il mondo e a creare nuovi eventi per unire la comunità e celebrare i giocatori, le squadre e i campionati. Come Esports continua a trasformare il panorama sportivo globale, la nostra alleanza consentirà a ESL di espandere la loro portata geografica, ottimizzare le operazioni e migliorare l’esperienza del mondo degli esports, eliminando gran parte dei rischi connessi con la produzione di eventi sportivi in diretta “, ha dichiarato Bob Newman, di AEG.

“ESL è stata in prima linea negli Esports competitive fin dall’inizio”, ha detto Shawn Trell, Chief Operating Officer di AEG. “Siamo certi che la nostra alleanza sarà una win-win per entrambe le aziende e porterà gli Esports a nuove altezze di tutto il mondo. Il nostro obiettivo comune è quello di offrire esperienze di alta qualità ai clienti e una nuova programmazione che porterà gli eSport ad un pubblico globale. ”

Dal 1999, ESL ha svolto un ruolo fondamentale nella crescita degli Esports con la creazione di leghe di gioco professionali, l’organizzazione di gare e tornei e la produzione e lo streaming di eventi live di alta qualità per il grande pubblico di tutto il mondo. Oggi il mercato globale Esports genera milioni di $ di ricavi con un pubblico di oltre 115 milioni di spettatori regolari. Entro il 2019, il mercato degli Esports dovrebbe generare $ 1,1 miliardi di fatturato, con un pubblico di circa 215 milioni di telespettatori regolari.

Facebook Comments

Free WordPress Themes, Free Android Games