AMD Radeon Pro Duo: da oggi disponibile sul mercato

AMD è lieta di annunciare che da oggi è disponibile la nuova Radeon Pro DUO, soluzione grafica che l’azienda stessa definisce “la più potente piattaforma al mondo per la creazione e la fruizione di contenuti di realtà virtuale”. Questa scheda, che è stata presentata lo scorso marzo, è stata, infatti,  sviluppata pensando specificamente alla VR, quindi a periferiche come HTC Vive o Oculus Rift.

La scheda integra due GPU Fiji e 8 GB di memoria HBM, per una di 16 teraflops con calcoli in virgola mobile a singola precisione e 1 teraflops in doppia precisione. Insieme ad essa è disponibile AMD LiquidVR, la piattaforma (SDK) per la creazione e il consumo di contenuti VR.

Pertanto è da sottolineare che, nello specifico, tale scheda è indirizzata tanto a chi vuole creare prodotti VR, che si tratti di videogiochi o simulazioni, quanto ai giocatori che vogliono dotarsi un PC adeguato per sfruttare al massimo le possibilità offerte dai nuovi visori.

“Il nostro obiettivo”, recita il comunicato stampa AMD, “è risolvere i più grandi problemi degli sviluppatori, riducendo la latenza e accelerando il processo della VR tramite una stratta collaborazione con la comunità degli sviluppatori di contenuti e con la tecnologia AMD LiquidVR”.

AMD sottolinea che la AMD Radeon Pro Duo è stata scelta come piattaforma di riferimento per l’iniziativa Crytek VR First.  La nuova scheda grafica AMD è in vendita da oggi a un prezzo di listino di 1500 dollari.

Facebook Comments

Free WordPress Themes, Free Android Games