Annunciato AeternoBlade 2: cosa dobbiamo aspettarci?

Corecell Team ha annunciato lo sviluppo di AeternoBlade 2, seguito del capitolo per 3ds, Ps Vita, Ps4 la cui recensione potete trovare qui. Il team di sviluppo promette l’implementazione di nuove meccaniche sul controllo del tempo, mentre la trama riprenderà dalla conclusione del capitolo precedente.
I primi personaggi annunciati sono Freyja, protagonista anche del primo capitolo, e Bernard, definito “un giovane cavaliere con notevoli abilità nell’uso di armi pesanti.”
Per il momento è previsto lo sviluppo solo su 3ds e Ps Vita, ma gli sviluppatori non escludono l’aggiunta di altre piattaforme.

Che cosa aspettarci da questo seguito? Il primo capitolo si era presentato come un promettente titolo metroidvania, ispirato chiaramente ai classici della serie. Purtroppo si è rivelato inadatto alla piattaforma provata (Ps4) e ha mostrato diverse imprecisioni, soprattutto nelle meccaniche di gameplay. Comunque, sperando in un netto miglioramento e nell’abbandono dello sviluppo su console casalinghe, il titolo può dimostrarsi un modesto titolo da viaggio, magari da non spenderci più di qualche euro.