Annunciato Borderlands: The Pre-Sequel

Dopo i numerosi rumor che hanno circolato sul web negli ultimi mesi, oggi Gearbox e 2K hanno ufficializzato lo sviluppo di un nuovo capitolo della serie Borderlands, intitolato Borderlands: The Pre-SequelIl titolo ,sviluppato da Gearbox Software in collaborazione con 2k Australia, arriverà il prossimo autunno solo  su Xbox 360, PlayStation 3 e PC.   Quindi niente PS4 ed Xbox One…almeno per ora.

Ecco quanto dichiarato dal presidente di 2K e Randy Pitchford: I fan sono in subbuglio per una nuova esperienza di gioco tripla-A targata Borderlands, è quello che gli daremo con Borderlands: The Pre-Sequel.” “Fin dalla creazione da parte di Gearbox Software del franchise Borderlands, non ci saremmo mai aspettati tutto l’amore ed il supporto dimostratoci dai fan . Siamo contenti che il talentuoso team di 2K Australia si sia unito a noi per Borderlands: The Pre-Sequelper aiutarci a mantenere alti gli standard che i fan di Borderlands si aspettano da questo titolo.”

Alla domanda del perchè non sviluppare il gioco anche sulle console di nuova generazione,  Pitchford ha risposto così: ”Al momento ci sono – tra PS3 e Xbox 360 – più di 150 milioni di unità installate nel mondo, più realisticamente 170 milioni. Ci sono meno PS4 e Xbox One di quante copie vendiamo di Borderlands 2. Non credo di dover esagerare a dire che ci sia molta richuesta per altri titoli di Borderlands. Ma la richiesta è per Xbox 360, PS3 e PC”.

Di eseguito abbiamo un primo video di gameplay:

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=KgTR89m-WdQ