Anteprima The Darkness II

Oggi esce ufficialmente in ogni negozio The Darkness II, nuovo titolo sviluppato da Digital Extreme e pubblicato da 2K Games.
Abbiamo già potuto provare la validità del titolo attraverso la Demo proposta sul Marketplace qualche tempo fa, e oggi tutti possono provare il gioco completo. Seguite questa breve anteprima per sapere cosa ne pensa Respawn.it!

Per chi non conoscesse la serie, è uno sparatutto in prima persona in cui vestiremo i panni di Jackie Estacado (sia primo che secondo capitolo), che ha dei “poteri speciali” offerti dalle tenebre. Il primo The Darkness è uscito ormai 5 anni fa, ed è stato apprezzato dalla critica, che gli ha dato voti che vanno dall’8 all’8.8. Ma il secondo sarà all’altezza delle aspettative?


Dalla demo si possono notare vari aspetti positivi. La grafica appare ottima, il comparto sonoro è di qualità, e si nota il gameplay particolare, in cui possiamo spostare vari oggetti con il nostro potere: le tenebre. Lo humour è lo stesso del primo The Darkness, quindi il gioco è stato molto atteso dai fan del primo capitolo dal lancio della demo.
Senza spoilerare niente sulla storia, vi basti sapere che l’intensa campagna singolo promette di tenervi attaccati allo schermo per tutta la durata del gioco, ed è affiancata da un’ottima campagna in cooperativa, ben realizzata.

Unico difetto riscontrato? La longevità: la campagna dura massimo 6 o 7 ore, prima di essere completata, forse troppo poche per l’alto prezzo del gioco, ma nonostante ciò, la critica ha apprezzato ancora di più il secondo capitolo rispetto al primo, e l’ha premiato con voti ancora più alti.

In sostanza, The Darkness 2 appare all’uscita come un ottimo FPS anti-generic, diverso da ogni sorta di Call of Duty propinataci fin’ora, ma è consigliabile aspettare qualche mese per il suo acquisto, dato il suo prezzo troppo alto destinato a calare.

Consiglio inoltre di provare la demo se non siete sicuri del suo acquisto, e ricordo che questo gioco sarà disponibile a partire da oggi per Xbox 360, Ps3 e PC.