Aounuma parla di The Legend Of Zelda per Wii U

Eiji Aounuma, manager dell’EAD Software Group, ci aggiorna riguardo lo sviluppo dell’ultimo capitolo di The Legend Of Zelda, in uscita su Wii U. All’inizio di quest’estate abbiamo goduto di un piccolo assaggio del nuovo episodio della serie, in cui ci veniva mostrata una fase in-game all’interno di un mondo aperto ed assai vasto.

Aounuma si è dimostrato contento dell’accoglienza dei fan nei confronti del gioco, e ha annunciato che ciò che abbiamo visto durante il gameplay dell’E3 2014 è frutto di un eccellente brainstorming volto ad unire più idee. Aounuma ha inoltre precisato:

” Piuttosto che considerare l’idea di proporre come modello una grafica fotorealistica, abbiamo preso ispirazione dall’animazione giapponese. Stiamo lavorando per rendere l’esperienza ancora più incredibile di quella mostrata all’E3 ”

In seguito, Aounuma si è pronunciato riguardo la presenza di una bestia gigante come quella mostrata nel gameplay dello scorso E3, dicendo che, secondo lui, la presenza di un mostro così grande rappresenta un’interessante novità all’interno della serie. Ha poi aggiunto:

”  Siamo senza dubbio in una fase di tentativi ed errori, ma stiamo iniziando a vedere le prime caratteristiche di ciò che realmente vorremmo nel nuovo The Legend Of Zelda, che presenterà un mondo ricco ed illimitato. Sono sicuro che saremo in grado di mostrare altre novità al prossimo E3 ”

Il nuovo capitolo di The Legend Of Zelda sarà dunque mostrato nuovamente nel 2015, senza dunque ancora nessuna certezza riguardo il rilascio sul mercato. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati riguardo possibili novità in merito.