Battlefield 1: è ufficiale, annunciati data e trailer

Come volti di voi sapranno, avendo assistito ieri alla presentazione ufficiale, è ormai ufficiale la presentazione del titolo appartenente ad uno dei franchising più famosi degli ultimi anni, stiamo parlando dell’ultimissimo Battlefield 1.

Ebbene, come è ormai chiaro dal trailer di lancio, il nuovo titolo si discosterà molto da quello che era ormai diventata la catena videoludica; sebbene infatti gli ultimi titoli si ispirassero alle guerre più moderne, quest’ultimo avrà sicuramente uno stile di gioco totalmente differente in quanto ambientato in un periodo storico molto diverso.
Battlefield 1, e da qui il nome, sarà infatti ispirato alle vicende della Prima Guerra Mondiale.

Dunque preparatevi a dimenticarvi di jet, quad, elicotteri, carri armati moderni, AK e P90; ora avrete a che fare con biplani, cavalli, dirigibili, lanciafiamme e pistole!
Sicuramente la scelta di discostarsi così tanto da quello che era ormai Battlefield è molto coraggiosa; dover affrontare una guerra di trincea cambierà completamente la modalità di gioco, ma se ben studiato, potrebbe anche portare sugli schermi un gioco completamente nuovo, dal momento che, sono davvero pochi i giochi che sono ambientati in questo periodo storico.

Come annunciato durante le interviste di ieri, non si perderà la possibilità di diverse categorie di armi, anzi, come spiegava uno dei produttori, ci saranno molte armi “corpo a corpo” che avranno differenti reazioni e provocheranno differenti danni; alcune saranno più veloci e magari meno letali, altre invece più pesanti, ma più letali.
Inoltre pare che vi saranno sia ambientazioni arabe, come si può dedurre vedendo cavalli, spade e cavalieri nel deserto, sia territori tutti italiani.

Il titolo sarà disponibile per tutte le piattaforme, su Origin per PC, Xbox One e PlayStation 4, a partire dal 21 ottobre 2016, anche se, i possessori di EA Access avranno la possibilità, su Xbox One, di provarlo una settimana prima del lancio ufficiale.

Dunque, voi che ne pensate? Sarà un flop o sarà uno dei migliori battlefield di sempre? Ai posteri l’ardua sentenza! Intanto, godetevi il trailer:

Facebook Comments

Free WordPress Themes, Free Android Games