Crollo delle azioni Apple!

Nella giornata di ieri, è stata riportata una notizia da noi (ma anche da altri siti di quasi ogni settore nel mondo) di una richiesta di dimezzare la produzione di Apple iPhone 5. Stando a quello che sostenevano il Nikkei e il Wall Street Journal, la casa di Cupertino si trovava per la prima volta dopo a fronteggiare una minore richiesta verso il loro prodotto.

E’ di oggi la notizia che le azioni della Apple siano bruscamente scese sotto i 500 dollari per azione, mentre solo a Settembre 2012 stavano ben a 700 dollari ad azione. Tutto ciò a causa dei rumor di ieri sopra riportati.

Tuttavia ci sono alcuni analisti che sostengono il contrario: Mark Moskowitz, analista di J.P. Morgan, sostiene infatti che la richiesta di dimezzare la produzione sia da attribuirsi al potenziamento delle strutture produttive avvenuto in relazione alla realizzazione dei nuovi modelli di iPhone, iPad e iPad Mini.

Difficile dire chi abbia ragione. Le fonti sono abbastanza sicure, anche se non insindacabili, chiaramente. Solo il tempo ci saprà dire qual’è il futuro della compagnia creata da Steve Jobs, che dopo la sua dipartita, ha cominciato a far avanzare non più di un dubbio sull’inventiva della Mela.