Desilets è Ubisoft raggiungono un accordo. 1666 si farà!

Dopo aver contribuito a creare una delle saghe di punta di Ubisoft, Assassin’s Creed, Patrice Desilets è stato allontanato dalla casa francese a causa di alcune problematiche interne mai chiarite.

Accolto a braccia aperte da THQ, il buon Desilets ha confermato l’avvio di un progetto chiamato solo 1666, che doveva rappresentare una nuova IP nel mercato videoludico. Purtroppo a causa del fallimento di THQ e dell’acquisizione da parte di Ubisoft di tutte le proprietà di quella sezione (compreso lo studio di Desilets che stava lavorando a 1666) il progetto venne interrotto e il designer francese nuovamente allontanato.

Dopo una serie di lamentele e una causa legale si è arrivati finalmente ad un accordo. 1666 Amsterdam si farà, con la collaborazione di Ubisoft e il totale controllo di Desilets. Lo stesso manterrà anche i diritti sulla sua nuova creatura.

La natura del progetto rimane ancora molto misteriosa e i lavori non saranno immediati, visto che Desilets sta lavorando a Ancestors: The Humankind Odyssey, ma almeno una situazione spinosa ha finalmente trovato una soluzione adatta a tutte le parti.

Facebook Comments

Free WordPress Themes, Free Android Games