[ E3 2015 ] Riassunto conferenza Ubisoft

Ubisoft ha da poco concluso la sua lunga conferenza all’interno dell’E3 2015. Tra delusioni e piacevoli sorprese, abbiamo trascorso una piacevole ora e tre quarti, che riassumiamo interamente in questo articolo, per gli sfortunati che se la son persa.

  • La conferenza Ubisoft inizia in modo particolare, con la presentazione di una nuova IP chiamata ” For Honor ”. Si tratta di un action in terza persona che ci catapulta all’interno delle più epiche battaglie storiche, vestendo i panni di cavalieri medievali e vichinghi. Siete pronti ad impugnare la vostra spada, e sentire il peso del vostro scudo? Bene, ma c’è ancora tempo.. intanto, godetevi il video gameplay rilasciato subito dopo la presentazione del titolo:

  • Qualche minuto dedicato a The Cre: Wild Run, di cui non si sa ancora molto. Tuttavia, qui di seguito potete ammirare alcune delle immagini trapelate:

tcwr_screen_reveal_e3_150615_4pm_pt_1434364225_jpg_1400x0_q85 tcwr_screen_drifter_e3_150615_4pm_pt_1434364222_jpg_1400x0_q85 tcwr_screen_bike_e3_150615_4pm_pt_1434364219_jpg_1400x0_q85

  • Segue poi la presentazione di un nuovo pacchetto dedicato a Trial Fusion: Awesome Level, diponibile dal 14 Luglio per Xbox One, Ps4 e PC. Ecco a voi il folle teaser:

  • Dopo circa quaranta minuti dall’inizio della conferenza, veniamo catapultati nel nevoso mondo di The Division, il nuovo Action-RPG di Ubisoft, ambientato in un mondo completamente esplorabile ed esclusivamente in Multiplayer, per Xbox One, PS4 e PC. Nel gameplay rilasciato non vi è stata l’introduzione di nessuna grande novità, ma al termine della sessione di gioco, Ubisoft ha finalmente svelato la data d’uscita: 8 Marzo 2016. Eh già.. c’è da aspettare. Nel frattempo, date un’occhiata al video gameplay, ambientato all’interno della ‘ Dark Zone ‘.

  • Anno 2205 è stata una piacevole sorpresa. Un gestionale sull’onda di Sim City, ma ambientato sia sulla Luna che sulla Terra. Il nostro compito sarà quello di fondare una città, curarla dal punto di vista architettonico, economico e sociale, garantendo il benessere dei propri cittadini. Graficamente interessante, e con dinamiche piuttosto originali, questo Anno 2205 ci ha colpito non poco. Dunque guardate voi stessi il gameplay, e giudicate da soli!

  • Che vi piaccia o no, anche quest’anno Just Dance torna prepotentemente sul palco dell’E3, ma lo fa con alcune novità. Già, perché Just Dance 2016 non richiede più l’utilizzo della telecamera per rivelare il nostro movimento. Questo compito spetterà, invece, al nostro smartphone, che fungerà da sensore per captare le nostre mosse di ballo, rendendo arbitrario l’ausilio della cam. Quindi preparatevi a scatenarvi, perché il 22 Ottobre si torna a ballare, su Xbox One, PS4 e WiiU!

  • Dopo una ballata sul palco Ubisoft, l’atmosfera si fa più cupa. Entra in campo l’attesissimo Rainbow Six Siege, accompagnato da un trailer cinematografico e da un video gameplay. All’interno del video, che trovate qui sotto, possiamo vedere il ritorno dell’amata modalità ‘ Terrorist Hunt ‘, qui rinnovata con il nome ” TerroHunt”. In questa modalità, sarà possibile giocare da 1 fino a 4 giocatori. Oltre a questa gradita novità, possiamo notare l’ambiente completamente distruttibile ed una buona quantità di gadget per agevolare un gameplay non troppo semplice, a quanto sembra. Non indugiamo oltre, ma prima di passare al video, vi ricordiamo che Rainbow Six Siege sarà rilasciato per Xbox One, PS4 e PC il 13 Ottobre di quest’anno, mentre la beta sarà disponibile dal 24 Settembre.

https://www.youtube.com/watch?v=TJGVliuI5cQ

  • Prima di passare a quello che, forse, era il titolo più atteso di questa conferenze, parliamo un attimo di Trackmania TM Turbo, il nuovo racing game by Ubisoft. Nel video gameplay sottostante, si può notare la possibilità di giocare sia in singleplayer che in multiplayer, creando mappe random con gli amici da proporre online, e la possibilità di usufruire di un sensore per la realtà virtuale. Il gioco sembra divertentissimo, ma prima di affermarlo con certezza, bisogna testare con mano. Nell’attesa, gustiamoci il gameplay!

  • Ci Siamo! Lo stavate aspettando, ed è finalmente qui. Assassin’s Creed Syndacate, nuovo capitolo dell’omonima saga, che da anni fa fruttare a Ubisoft diversi quattrini, è stato ufficialmente presentato attraverso un Trailer cinematografico ed un video gameplay. Siamo nella Londra del 19esimo secolo, nel pieno della rivoluzione industriale. Syndacate, grazie alla presenza di nuove armi, strumenti e mezzi di trasporto, promette di dare una svecchiata alla serie e portarla ad un livello ancora più alto. Che altro dire? Buona visione!

 

  • Siamo alla fine. Ubisoft chiude con l’annuncio del nuovo, spumeggiante ed elettrizzante capitolo di Ghost Recon: Wildlands. Il nuovo capitolo della nota serie, sembra aver preso una strada ben differente da quella dei precedenti capitoli, e propone un gameplay Open World in un mondo vastissimo, che alterna centri abitati a steppe desolate, fitti boschi a cime innevate. Quello che segue, è il lungo gameplay-trailer presentato alla fine dell’evento Ubisoft.

 

E anche con Ubisoft, cari lettori, abbiamo concluso! Questione di qualche minuto, e sarà la volta di Sony, che concluderà questa prima fase dell’E3 2015, che riprenderà alle ore 18:00 con Nintendo. Come sempre, continuate a seguirci!

 

Facebook Comments

Free WordPress Themes, Free Android Games