E3 2016: DATE E ORARI DELLE CONFERENZE

Tra poco inizierà il prestigioso E3 di Los Angeles: la fiera americana si terrà dal 14 al 16 giugno, anche se, come ben sapete, nei giorni antecedenti avranno luogo conferenze e media briefing delle hardware house e dei principali publisher. Per non perdervi nulla vediamo insieme le varie date, con orari italiani tra parentesi:

EA Play (12 Giugno ore 22:00) – Electronic Arts non parteciperà all’E3 di Los Angeles ma terrà negli stessi giorni uno speciale evento denominato EA Play. In questa occasione scopriremo nuovi dettagli su Battlefield 1 e ne sapremo di più su Titanfall 2, inoltre arriveranno interessanti novità sulla line-up sportiva e sui giochi della prossima stagione.

Bethesda (13 Giugno ore 04:00) – Anche Bethesda sarà presente all’E3, il publisher mostrerà certamente novità relative a Dishonored 2 (in uscita a novembre) e The Elder Scrolls Online, nonchè sui futuri DLC di Fallout 4. Da più parti inoltre si mormora della possibile presentazione di un nuovo Prey e di The Elder Scrolls 6. Da non escludere anche il ritorno di Wolfenstein… Niente di confermato, per il momento, restiamo quindi in attesa di saperne di più.

Square Enix – Martedì 14 giugno alle 5:00 (ora italiana), Square-Enix terrà un Active Time Report dedicato a Final Fantasy XV, nei giorni successivi (14, 15 e 16) il publisher trasmetterà vari streaming della serie “Square-Enix Presents” dedicati a Tomb Raider, Deus Ex, Final Fantasy e a tutti i titoli della line-up autunno/inverno.

Microsoft (13 Giugno ore 18:30) – Microsoft darà ampio spazio alla sua line-up autunnale, con novità su Gears of War 4 e Halo Wars 2. Probabile la presentazione di Forza Horizon 3, molti rumor inoltre indicano il possibile debutto di Xbox One Slim o di una versione potenziata della console. Spazio anche a Windows 10 e ai nuovi giochi in arrivo su PC.

PC Gaming Show (13 Giugno ore 20:30) – Una conferenza interamente dedicata al mondo PC, con presentazione di nuovi giochi e novità hardware per tutti i gusti.

Ubisoft (13 Giugno ore 22:00) – Il publisher francese si presenta all’E3 con una line-up interessante che includerà titoli come For Honor, Ghost Recon Wildlands e South Park The Fractured but Whole, oltre a Watch Dogs 2. Non si escludono interessanti annunci a sorpresa.

Sony Interactive Entertainment (14 Giugno ore 3:00) – Le aspettative sulla conferenza Sony sono alte e in molti si aspettano il possibile annuncio della tanto rumoreggiata PlayStation 4. Spazio anche per i giochi della line-up di lancio di PlayStation VR e sulle prossime novità per PS4 come Horizon Zero Dawn, Gran Turismo Sport e The Last Guardian. Anche God of War 4 potrebbe essere della partita, ma al momento non ci sono conferme dirette in tal senso.

Nintendo Threehouse (14 Giugno ore 18:00 e 15 Giugno ore 19:00) – Nintendo non terrà alcuna conferenza “tradizionale”, la casa di Kyoto trasmetterà però due speciali eventi Threehouse: il primo sarà incentrato su The Legend of Zelda e Pokemon Sole e Luna, mentre il secondo su Monster Hunter Generations, Dragon Quest VII Fragments of the Forgotten Past, Tokyo Mirage Sessions #FE e Pokemon GO.

Noi di Respawn.it seguiremo l’evento in diretta e vi aggiorneremo con dei tweet sulla pagina ufficiale.

Facebook Comments

Free WordPress Themes, Free Android Games