Ecco perché Zelda: Tri Force Heroes non lascerà giocare con un personaggio femminile

The Legend of Zelda: Triforce Heroes ti permette di giocare con tre amici per conquistare dungeon nell’universo di Zelda. Ma anche se ci sono tre eroi e un mucchio di costumi diversi da indossare, non ci sarà un personaggio femminile giocabile nel gioco.

In un’intervista a IGN, il regista Hiromasa Shikata ha spiegato che la storia di Tri Force Heroes richiede eroi maschili, che non lascia spazio per protagoniste femminili giocabili. Ha anche detto che la storia si concentra su una profezia, che è stata ideata con gli eroi maschili in mente. “La storia prevede questa tipo di leggenda / profezia dove gli eroi si riuniranno per aiutarsi a risolvere un problema” Shikata ha dichiarato. “E in questa ci sono i personaggi maschili. Quindi, perché il gioco ha questa leggenda come sfondo non si può scegliere un genere… Sei un personaggio maschile”

Quando l’intervistatore ha espresso delusione con questa spiegazione, Shikata ha detto che lo sviluppatore non vede un grosso problema in questa scelta e che c’è ancora spazio nel gioco per le donne di impersonarsi in esso. Egli ha detto: “Capisco quello che stai dicendo, e, così, come informazione di carattere generale, abbiamo un sacco di membri del personale di sesso femminile che stanno giocando a questo gioco con cui si divertono. Non sembra essere un grosso problema per loro. Hanno ancora un forte impatto emotivo quando giocano a questo gioco. E ad essere onesti, Link non è il più maschile dei ragazzi di tutto il mondo, a seconda di come si desidera proiettare se stessi nel personaggio. “