Fallout 4: Todd Howard rivela nuovi dettagli

Il game designer di Fallout 4, Todd Howard, durante un’intervista a The Telegraph ha rilasciato nuovi dettagli riguardanti il nuovo capitolo della serie targata Bethesda.

Howard innanzitutto ha spiegato che la trama di Fallout 4 si dividerà in due fasi distinte, ovvero una prima che narrerà la storia prima del disastro apocalittico e una seconda fase che narrerà gli eventi accaduti dopo Fallout 3.

“C’era bisogno che fosse un prologo, per noi era importante consentirvi di avere esperienza del mondo così com’era, in modo che, emergendo dal Vault, ci fosse il senso di perdita, e il pensiero di riavere tutto come era prima.”

Howard ha anche parlato di VATS, il sistema di combattimento della serie Fallout che permette agli utenti di valutare la potenza di un determinato attacco su una determinata parte del corpo. Nei vecchi capitoli la mira veniva attivata durante una vera e propria pausa del gioco, mentre in Fallout 4 le cose saranno diverse.

“Il sistema mostrerà immagini molto molto molto rallentate, vedrete le percentuali del bersaglio cambiare perché quella persona magari sta retrocedendo, o sta uscendo da una posizione scomoda. È importante aspettare il momento giusto. E, mentre il gioco avanza, i colpi critici non sono più casuali, sei tu a decidere qual è il colpo critico, e a caricare la barra. È un po’ più sotto il tuo controllo, non di tanto ma quanto basta a dare un’esperienza migliore.”

Fallout 4 sarà disponibile dal 10 novembre per PS4, Xbox One e PC.