Final Fantasy 12 remaster: annunciata la remastered

A quanto pare, i rumors a proposito di una remaster di Final Fantasy 12 sono stati confermati.

La Square Enix ha infatti ufficialmente annunciato che, Final Fantasy 12: The Zodiac Age sarà disponibile per tutti gli utenti PS4 giapponesi nel 2017. Sì, è vero che per il momento si è parlato solo di PS4, ma c’è da sottolineare che Steam detiene attualmente un gruppo più ampio di Final Fantasy rispetto a quello che possa esserci su console, e, infatti, Final Fantasy 10 Remastered è stato annunciato per Steam.

Il problema è per il momento il limite al solo Giappone, ma ci sono buone ragioni per pensare che non sarà limitato soltanto ad esso: tutte le schermate sono in inglese, compresi i sottotitoli. E a quale pro farlo interamente in inglese se non per potergli dare spazio anche in Europa?

Final Fantasy 12

Gli appassionati saranno sicuramente felici di sapere che questa versione utilizzerà l’International Zodiac Job System per il livellamento. Ai personaggi verranno assegnati ruoli permanenti all’interno del party, cambiando radicalmente la loro progressione di abilità. Contrariamente al suo nome, la versione IZJS di FF12 è stata rilasciata solo in Asia, anche se c’era una patch non ufficiale inglese.

Intanto, nell’attesa, possiamo gustarci il Teaser Trailer, buona visione!

Facebook Comments

Free WordPress Themes, Free Android Games