Game Freak svela i pokémon più usati nel battling competitivo

Con il rilascio di Pokémon X e Y, si è diffusa la mania del battling competitivo, che mai prima d’ora era stato così popolare, e alla portata di tutti.

In una recente intervista, Junichi Masuda e Shigeki Morimoto di Game Freak, hanno discusso del battling competitivo e di quelli che sono i pokémon più utilizzati durante i tornei, e di eventuali sbilanciamenti dovuti a determinati pokémon troppo forti, e viceversa:

In un recente torneo Pokémon in Giappone, Kangashan e Garchomp sono stati molto usati, e non posso negare che sembri un tantino singolare. Ma per ora, mi sembra che i giocatori sembrino avere buone strategie per affrontarsi l’un l’altro, così crediamo di aver raggiunto un buon bilanciamento.
Sia Masuda che Morimoto, inoltre, sono convinti che i giocatori nipponici siano più forti di quelli occidentali:

Non conosco il motivo, ma credo che una ragione possa essere che ci sia un’affiatata community di giocatori in Giappone ed è più semplice discutere circa Pokémon. È possibile scambiare informazioni e opinioni attraverso i vari social network, e ciò porta ancora più opportunità per praticare il battling.
Fonte: Siliconera