Giochi in Uscita – Agosto 2015

Se l’estate è di per se una stagione di “magra videoludica”, il mese di Agosto lo è ancor di più.
Questo perché le migliori uscite vengono rimandate al mese successivo: Settembre. E questo Settembre 2015 ne ha parecchie di bombe. Nonostante questo però, Agosto offre quest’anno alcune chicche niente male. Andiamo con ordine. E diamo il via alle uscite in questo mese.

Rare Replay – 4 Agosto

E questa raccolta non ha bisogno di presentazioni. Esclusiva Xbox One, Rare presenta 30 giochi storici in un’unica soluzione! Da Banjo & Kazooie a Perfect Dark, Kameo, Viva Pinata, Battletoads e tantissimi altri.
Come giustamente recita la descrizione nello store Microsoft “Dai primi classici in 2D ai grandi successi per Xbox 360, Rare Replay offre una vera miniera di giochi, sia per giocatori esperti che alle prime armi”.
Una raccolta IMPERDIBILE.

 

Everybody’s Gone to the Rapture – 11 Agosto

Gli sviluppatori di Dear Esther si sono lanciati in un nuovo progetto ancora più peculiare. Parliamo di Everybody’s Gone to the Rapture, esclusiva PS4, che ci porta nella contea inglese dello Shropshire. Il titolo racconta l’ultima ora del mondo mettendoci nella prospettiva di chi si trova a vivere la fine di tutto dai verdi prati di uno sperduto paesino di campagna. Everybody’s Gone to the Rapture usa il CryEngine 3 per ricreare una corposa sezione della contea dello Shropshire. Per attraversare la mappa da un angolo all’altro servono 20 minuti e questo vuol dire che servono diverse partite per esplorare il mondo di gioco e le varie possibilità che offre.

https://www.youtube.com/watch?v=Zj8Bn3A-TVo

 

Goat Simulator – 11 Agosto

E sempre l’11 Agosto abbiamo quello che definiremmo il simulatore di capra più cervellotico mai concepito. Dopo essere arrivati su PC, i belati approdano anche su console casalinghe PS4/PS3,Xbox One/360. È inutile star qui a spiegare cosa è (o non è) Goat Simulator. Non ci sarebbero parole.

 

Volume – 18 Agosto

Ispirato a un mostro sacro come Metal Gear Solid, Volume offre dinamiche  stealth davvero interessanti. La trama alla base sembra promettente, seppur semplice. Il protagonista scopre un apparecchio in grado di di simulare intrusioni e rapine. Disponibile per PC, PS4 e PS Vita.

 

 

Gears of Wars Ultimate Edition – 25 Agosto

E qui si aprono le danze. A quasi 10 anni dalla prima apparizione su Xbox 360, Marcus Fenix torna in una versione del titolo originale rimasterizzata e  adattata (per quanto possibile, dato il numero di anni passati) all’attuale console Microsoft e non solo. Gears of Wars Ultimate Edition è atteso sia per Xbox One che PC.

 

Until Dawn – 26 Agosto

E qui abbiamo il pezzo forte di questo mese. Forte in quanto esclusiva e nuova IP made in Sony per la sua Ps4 e la sempre attiva Ps3. Sin dalla sua presentazione Until Dawn ha specificatamente mostrato un gameplay simile a quello visto nei titoli di Quantic Dream. Una dose massiccia di tensione, una vena da Teen Horror Movie ed elementi massivi da survival horror. Tutto ciò che deciderete di fare, avrà le sue ripercussioni. Sarete capaci di sopravvivere?

 

Devil’s Third – 28 Agosto

Finalmente vede la luce uno dei progetti più tormentati per Wii U. Dopo l’uscita  dai Team Ninja,  il primo progetto di Tomonobu Itagaki è stato quanto mai in bilico. Per molto tempo infatti se ne sono perse le tracce, facendo intuire una cancellazione dello stesso. Ecco invece che, come un fulmine a ciel sereno, si prepara finalmente a debuttare sull’attuale console Nintendo. Tra zombie, ninja, mutanti e donne con seni in bella vista riuscirà Devil’s Third ad emergere?

 

Dishonored Definitive Edition – 28 Agosto

Questa piccola chicca (anche se remastered) poteva non scuotere il già caldo Agosto? Un restyling grafico completo, tutti i DLC usciti in precedenza  e tante ore di divertimento con un classico che ancora oggi risulta essere un GIOCONE.

Facebook Comments

Free WordPress Themes, Free Android Games