GTA 5: nuova mod per la Pride Parade

Nonostante sappiamo bene che GTA 5 sia un gioco per nulla “politically correct”, sembra che, grazie ad un gruppo LGBT scandivo, esso lo stia diventando leggermente di più.
Infatti questo gruppo di modders, ha ideato proprio una mod che andrà ad aggiungere un vero e proprio Pride nella città di Los Santos, andando ovviamente a cambiare personaggio, luoghi e ambientazioni.

Il Los Santos Pride aggiunge certamente un bel po’ di caratteristiche al già coinvolgente GTA V. Come detto da uno dei creatori della mod, l’idea è piuttosto semplice: si tratta di aggiungere un vivace gay pride alla città di Los Santos.

“Los Santos Pride è un progetto pro-bono senza alcuno scopo di lucro,” dice Sedir Ajeenah. In altre parole, si tratta di un lavoro d’amore, grazie ad una agenzia pubblicitaria con sede a Stoccolma. Inoltre si potrà appunto ottenere gratuitamente.

Intato eccovi il trailer della mod del Los Santos Pride, in modo che possiate farvi un’idea a riguardo!

 

Ora, chiunque abbia giocato a uno dei giochi di GTA in questo momento potrebbe pensare: “Aspetta, è davvero una buona idea”. Anche perchè in giochi come questi pieni di assoluta libertà è giusto che si possa avere anche questo, ma è necessario anche guardarne il lato “negativo”: GTA è un titolo in cui scorrettezze criminali ecc sono all’ordine del giorno, violenza e criminalità ci sono qualunque sia il contenuto delle mod.

Dunque il dubbio potrebbe essere questo: “non è che ci saranno ei giocatori che la scaricheranno per il puro gusto di accanirsi contro il Pride?”
Inoltre subito dopo la strage di Orlando, tutto questo potrebbe risultare davvero un’offesa ancora maggiore, quasi un’istigazione.

Per fortuna, però il gruppo scandinavo ha assicurato che questo non potrà accadere, in quanto i giocatori non saranno in grado di interagire con la sfilata se non con modi non distruttivi; potranno sfilare, ballare, ma non compiere nessuna azione criminale all’interno del Pride. Come se questo volesse sottolineare che “l’amore trionferà sempre sull’odio“.

In altre parole, la sfilata di Los Santos LGBT Pride continuerà a marciare, non importa chi potrebbe cercare di fermarlo.

 

Facebook Comments

Free WordPress Themes, Free Android Games