Guns N’Boxes: nuova modalità single-player!

Il 27 ottobre verrà introdotta una nuova modalità per il divertentissimo Guns N’ Boxes, uno sparatutto al momento solo online. Nell’attesa vi lasciamo una “preview” di quello che al momento pensiamo sul titolo che potrete trovare su Steam alla seguente pagina: http://store.steampowered.com/app/483850/.

Guns n‘ Boxes è uno sparatutto multiplayer, davvero simpatico e a tratti demenziale, in stile arena.
Lo scopo? Raccogliere armi trovate a caso, per terra tra le scatole, e usarle per fare piazza pulita tutto intorno!

Il titolo è davvero molto divertente; avviato il gioco potremo scegliere subito se giocare online, creando una partita o unendoci a qualcuna già esistente oppure giocare in locale. Qualsiasi sia la nostra decisione, una volta effettuata la nostra scelta, potremo scegliere ancora tra due diverse modalità: Deathmatch o Elimination.
Nella prima vincerà il giocatore che avrà ottenuto maggiori uccisioni; mentre nella seconda vincerà colui che sarà sopravvissuto al maggior numero di round.

Per ogni partita ci sarà un massimo di quattro giocatori a match, i quali, ovviamente, si affronteranno in uno scontro senza precedenti!
Al momento si potrà scegliere tra cinque differenti, buffi e strambi, personaggi: Bruce, una specie di piccolo demonietto accompagnato da una fedele katana (ricorda molto un personaggio di un manga giapponese); Randalf, un mago molto simile al suo “quasi” omonimo Gandalf; 404 una sorta di draghetto/dinosauro un po’ svampito; Washington, che credo sia una specie di lavatrice arrabbiata e Billy, un “uomo-caprone” vestito da contadino che impugna due pistole.
Scelto il nostro personaggio inizierà il fatidico incontro; i giocatori verranno posti ai lati dello schermo e la partita avrà inizio. Subito ognuno avrà la popria arma, ma una volta iniziata la partita, rompendo le varie casse che si trovano nella mappa, ogni giocatore avrà la possibilità di raccogliere nuove e stravaganti armi da terra.
A partire da quelle più semplici come i fucili, semplici lanciagranate, pistole, bastoni magici e frecce, sino ad arrivare a quelle più strane, come spara-hotdog, cucchiai e altre strambe armi!

Per quanto concerne il gameplay, il titolo è molto fluido e non ha affatto problemi di frame rate o bug davvero evidenti, anzi, per essere un Early Access possiede già moltissime interessanti caratteristiche e soprattutto una buonissima ottimizzazione.

L’unica pecca, a mio avviso, è l’impossibilità di avere un single-player completamente contro l’IA. Infatti, l’unico modo per giocare in lan è insieme ad un amico. Da una parte sicuramente questo è un bellissimo aspetto, perchè ormai sono pochi i giochi in cui si può giocare in lan condividendo uno schermo, dall’altra però questo ci impedisce completamente di giocare se non possiamo invitare un amico, non ci sono giocatori online oppure non possiamo accedere alla rete.
Al momento non sembra che gli sviluppatori abbiano detto nulla in merito, ma, essendo il gioco in Early Access, questo aspetto potrebbe anche cambiare e regalarmi una piccola modalit single-player contro i bot.

Globalmente Guns N’ Boxes è un divertentissimo sparatutto ricco di personaggi, personalizzazione e armi che offre divertenti partite in compagnia. L’ottimizzazione è davvero buona e non ci sono bug evidenti. La grafica, nonostante non sia una grafica “next gen”, è simpatica e completamente azzeccata. Anche l’aspetto sonoro non presenta alcun difetto ed il gioco è nel complesso davvero molto godibile. Unica pecca l’assenza del single-player contro i bot; ma davvero ottima la possibilità di avere sia una modalità multiplayer in lan che online.

Facebook Comments

Free WordPress Themes, Free Android Games