Horizon: Zero Dawn vende più di 2.6 milioni di copie

Che Horizon: Zero Dawn sarebbe stato un successo prima ancora dell’uscita l’avevamo capito tutti. Lo stesso staff del Respawn.it è rimasto stupito da questa incredibile perla sviluppata da Guerrilla Games, affidando a questo capolavoro nella nostra recensione un voto che sfiora la perfezione. Nella giornata di oggi Sony Interactive Entertainment ha annunciato che, a 13 giorni dall’uscita, Horizon: Zero Dawn ha venduto in tutto il mondo circa 2.6 milioni di copie. Un risultato che piazza il titolo di Guerrilla Games tra i migliori debutti su Playstation 4.

“Sapevamo che Horizon Zero Dawn sarebbe stato qualcosa di speciale, quindi vedere che l’incredibile risposta della critica a un nuovo gioco si sia tradotta in questo volume di vendite è davvero gratificante – dichiara Shawn Layden, Presidente dei SIE Worldwide StudiosGuerrilla ha creato un gioco a dir poco eccezionale e la calorosa accoglienza del pubblico – testimoniata da ore ed ore di streaming e condivisione del gameplay  – lo conferma”.

“Siamo emozionati per l’accoglienza che critica e giocatori hanno riservato a Horizon Zero Dawn. Lo sviluppo del gioco è stato un lavoro di cuore ed è quindi molto soddisfacente vedere che abbia suscitato la stessa passione e lo stesso entusiasmo che noi stessi abbiamo provato in questi anni di sviluppo. – afferma il Managing Director di Guerrilla Games, Hermen Hulst – Questo è solo l’inizio della storia di Aloy e della nostra esplorazione del mondo di Horizon Zero Dawn. Con tutto il team siamo già duramente al lavoro su un’espansione della storia”.

Co-Fondatore di Respawn.it. Contatto mail privato: marco-lapomarda@respawn.it

Facebook Comments

Free WordPress Themes, Free Android Games