Pagina 86 – I Prescelti dalla Triforza (Continua)

Torna all’Indice

Pagina 86 – I Prescelti dalla Triforza (Continua)

Era: Era dell’Eroe del Tempo (Child Era)
Gioco: Ocarina of Time

La ribellione di Ganondorf

Mentre Link raccoglieva le Tre Pietre Spirituali, Ganondorf attaccò il Castello di Hyrule. Usò le maniere forti per portare via con la forza il tesoro protetto dalla famiglia reale di Hyrule e per entrare nel Sacro Reame.
Mentre la Principessa Zelda fuggiva dal Castello con l’aiuto di Impa, vide Link. La Principessa Zelda pregò che la Triforza venisse protetta e lanciò la sua Ocarina a Link.

La Porta del Tempo è aperta

Link collocò le Tre Pietre Spirituali nel Tempio del Tempo, suonò l’Ocarina del Tempo e aprì la Porta del Tempo. Dopodichè, estrasse la Spada Suprema che si trovava in fondo al Tempio, che era l’ultima chiave per il Sacro Reame.
Ganondorf, che era a conoscenza dei movimenti di Link, entrò nel Sacro Reame e toccò la Triforza. Tuttavia, solo la Triforza del Potere rimase con Ganondorf, mentre qeulla della Saggezza e quella del Coraggio volarono in cerca di qualcuno abbastanza degno.

Approfondimenti
L’Ocarina del Tempo

La chiave per il Sacro Reame che era protetta dalla Famiglia Reale. Grazie a questa è possibile riprodurre un brano che manipola il tempo e lo spazio.

La Spada Suprema

Una lama sacra che ha il potere di respingere il male che non può essere toccata dalle persone malvagie. Solo la persona degna di essere l’Eroe del Tempo può estrarla. Link dimostrò il suo potere, la sua saggezza e il suo coraggio quando ottenne le tre pietre spirituali.

Le Tre Pietre Spirituali

Ci sono tre pietre spirituali: la pietra spirituale della foresta (Smeraldo Kokiri), che è custodita dallo spirito della foresta, il Grande Albero Deku; la pietra spirituale del fuoco (Rubino Goron), che è custodita dai Goron; e la pietra spirituale dell’acqua (Zaffiro Zora), che è custodita dagli Zora.
Al fine di ottenerle, Ganondorf lanciò una maledizione sul guardiano della foresta: il Grande Albero Deku, e sullo spirito dell’acqua: Jabu-Jabu, e minacciò il popolo Goron.
La forma di ogni pietra spirituale ricorda i simboli della razza a cui appartiene.

Torna all’Indice