Il designer di Bravely Default lascia Square-Enix

In Giappone è uscito recentemente l’artbook di Bravely Default chiamato “The Art of Bravely” in concomitanza con l’uscita di Bravely Default: For the Sequel, ed è qui, in questo “libro”, che si è potuta leggere una nota, o meglio un annuncio (visibile in apertura d’articolo), scritto da Akihiko Yoshida, character designer di Bravely Default e di altri titoli Square di alto calibro come Tactics Ogre, Vagrant Story, Final Fantasy Tactics, Final Fantasy XII e i recenti Final Fantasy XIV.

Tale annuncio, dopo vari ringraziamenti fatti ai compagni dello staff con cui ha lavorato e agli artisti che hanno reso possibile l’uscita del gioco e dell’artbook, come i ragazzi di Silicon Graphics, recita più o meno così:

Questo sarà anche un mio messaggio personale, ma vorrei ringraziarvi per tutto il supporto di questi 18 anni. Ho deciso di lasciare Square-Enix, ma credo che il nostro rapporto continuerà ad andare avanti.

E finchè io sarò necessario [ride], continuerò a lavorare su Bravely Default. Grazie per il continuo supporto.

Bravely Default main character designer & lead artist,

Akihiko Yoshida

Proprio ieri è stato annunciato il secondo capitolo riguardante il franchise di Bravely Default, Bravely Second, ma, seguendo le parole del designer, esso e i futuri titoli della serie continueranno ad avere il supporto di quest’ultimo.

Non possiamo fare altro che augurare buona fortuna al maestro Yoshida e aspettare nuove informazioni sulle sue condizioni future, così come su ipotetici e futuri lavori da parte sua.

Facebook Comments

Free WordPress Themes, Free Android Games