Il seguito di Nier ha ora un titolo e un trailer

Nier, il gioco di ruolo d’azione pubblicato da Square Enix nel 2010, ha un seguito, e il titolo è: Nier: Automata.

Dapprima rivelato all’E3 2015 come un’esclusiva PlayStation 4, al gioco di ruolo sviluppato da Platinum Games gli è appena stato dedicato un trailer, per gentile concessione di PlayStation Blog. Di seguito potete guardare il trailer di debutto alla Games Week di Parigi, che mostra per la prima volta le fasi di gioco vero e proprio.

Il post dedicato a Nier: Automata su PlayStation Blog include anche ulteriori dettagli sulla storia e gameplay. Il titolo, stando a quello che ha detto il produttore Yosuke Saito è stato nascosto deliberatamente all’E3 finora per evitare spoiler dato che la storia ruota attorno alle vicende di androidi che abitano il mondo di gioco.

“Il mondo che vedrete in Nier: Automata è un mondo in cui androidi e armi meccaniche si scontreranno in feroci combattimenti all’interno di lande desolate”, dice il post. Questa impostazione sarà caratterizzata anche da elementi riconoscibili dai fan del primo Nier.

Scarsi sono i dettagli riguardanti il personaggio giocabile (che il team insiste ad affermare che non sia femmina, nonostante così sembri) così come il resto della trama.

La data di rilascio per il debutto di Nier su PS4 deve essere ancora annunciata.

 

Fonte: Polygon