INSIDE: uscirà domani il nuovo titolo di casa Playdead

Dopo l’ottimo debutto con Limbo nel 2010, lo sviluppatore indipendente PlayDead sta lavorando al seguito del gioco, il fantastico gioco in esclusiva su Xbox One e PC intitolata Inside: finalmente, dopo essere stato presentato durante l’E3 dello scorso anno, pare che l’attesa sia ormai giunta al termine.

Infatti, come ci ricorda la pagina di steam del gioco, l’uscita è prevista per la data di domani, e verrà distribuito al pubblico per un prezzo di 19,99€.

Dopo il successo sconfinato di LIMBO, Playdead dimostra di voler continuare su questa strada, mantenendo una direzione artistica impeccabile, riferimenti estetici all’espressionismo, narrazione ambientale, minimalismo. Siamo nuovamente di fronte a un platform-puzzle. Playdead non si smentisce e recupera in tutto e per tutto l’atmosfera del suo primo titolo, anche se, in verità, bastano pochi attimi per capire che ci troviamo di fronte a qualcosa di nuovo e Limbo deve uscire di scena.

Stando alle diverse recensione della critica sembra che con Inside, PlayDead si sia davvero superata, realizzando un titolo che quasi rasenta la perfezione del suo genere. Ottimo nella sua modalità di narrazione, nel gameplay e nella direzione artistica. Equilibrato e fluido nella sua progressione per enigmi.
E in particolare davvero sorprendente! Inside riesce a presentare un intero mondo, a evocare un intero universo seppure senza uso di parola alcuna, semplicemente andando a concretizzare lo spazio che circonda il protagonista. Come sottolineato non vuole raccontare una storia, vuole evocare e dipingere un mondo.

Intanto nell’attesa, potete guardare qualche video gameplay, per capire se il gioco sarà di vostro gradimento! Buona visione!

Facebook Comments

Free WordPress Themes, Free Android Games