Janken Cards: un titolo divertente

Il 17 ottobre è stato rilasciato Janken Cards; il titolo, sviluppato dal GKT Studios, è l’evoluzione digitale del popolare gioco Sasso-Carta-Forbici.

Questa sfida tra carte aggiunge però nuove regole e nuove funzionalità per andare a creare un gioco del tutto originale, così da poter rielaborare una sfida profonda per testare le proprie abilità. Dovrete adattare la vostra strategia in base al vostro rivale e cercare di indovinare la sua prossima mossa al fine di raggiungere la vittoria. Potrete giocare sia da soli che contro altri amici, fino a diventare il campione del mondo nel torneo di Janken Cards. Facile da imparare, difficile da padroneggiare, Janken Cards che offre un gameplay equilibrato e delizioso che attira giovani e adulti. Siete pronti per la sfida?

Janken Cards

Il gioco è davvero divertente, è abbastanza semplice come struttura, ma non facile da giocare. Ogni giocatore avrà a disposizione 3 carte, ogni turno ne potrete utilizzare una (o più in base alle carte “abilità” che pescherete) e una volta posizionata, ne pescherete un’altra in modo da avere sempre tre carte in mano.
Come funziona? In pratica, come nel reale Carta-Sasso-Forbice, ogni carta avrà una prevalenza e una debolezza sull’altra; nello schermo ci saranno delle colonne e lo scopo sarà quello di guadagnarsi una colanna, colui che ne possiede di più vince.

Janken Cards
Sebbene il gioco sia molto divertente, non posso non sottolineare alcune imperfezioni a livello tecnico e alcuni bug riscontrati. Alla fine del turno di una partita veloce, infatti, il gioco si blocca e non sarà possibile tornare indietro. Inoltre è da sottolineare la difficoltà di movimento all’interno del menù e la poca reattività delle azioni che spesso vi faranno chiedere se è il gioco ad essersi bloccato, o solo il comando in ritardo.

Janken Cards
In ogni caso, offrendo sia modalità single-player che multiplayer c’è da dire che il gioco è davvero divertente e ne consiglio l’acquisto nonostante le imperfezioni tecniche, le quali sembra che saranno comunque migliorate dagli sviluppatori.

Caratteristiche in breve:

  • Sulla base dell’originale Sasso-Carta-Forbici.
  • Bisogna adottare una strategia vincente per sconfiggere i propri avversari.
  • Ci saranno carte speciali con “superpoteri”.
  • Una grafica interessante.
  • 16 personaggi originali.
  • Gameplay bilanciato: facile da imparare, difficile da padroneggiare.
  • Single-player e multiplayer.

Facebook Comments

Free WordPress Themes, Free Android Games