Konami, volano i profitti, nonostante tutto

Il nome di Konami nell’ ultimo periodo non stà certamente brillando in popolarità a causa sopratutto della rottura con uno dei nomi di punta (ormai ex) della società ovvero Hideo Kojima e la Kojima Productions

Fatto stà che, contrariamente a quanto si possa pensare, Konami gode in realtà di ottima salute, infatti i profitti dell’ azienda nipponica hanno registrato un +160% anno su anno arrivando a ben 34,3 milioni di dollari. I ricavi sono aumentati del 5,4 % arrivando alla astronimica cifra di ben 410, 4 milioni di dollari.
La divisione giochi dell’azienda ha inoltre goduto di un +16,7 % delle entrate.

Konami commenta questi numeri affermando come un notevole contributo sia arrivato dai pagamenti on-line della modalità di gioco myClub di World Soccer Winning Eleven 2015 così come ldalla rivendita di Professional Baseball Spirits 2015.

“Con la diffusione di smartphone e tablet PC in tutto il mondo, i mezzi per la fruizione di giochi continua a diversificarsi e la possibilità di raggiungere un pubblico ancora più grande è in aumento. In questo contesto abbiamo intenzione di sviluppare modi di giocare che corrispondano alle caratteristiche di ciascun dispositivo. ” 

Ha inoltre affermato Konami.

Fonte notizia: VGChartz