Motore grafico in arrivo per la nuova Xbox One

Rilevazioni in casa Microsoft. David Helgason, CEO di Unity Technologies, attraverso una intervista rilasciata su OXM, ha riferito che  per la fine dell’anno il proprio motore grafico arriverà su console Xbox One, grazie alla collaborazione con la stessa Microsoft.

Per gli sviluppatori sarà più facilitato (grazie al supporto ufficiale) portar giochi in Unity da Xbox 360 e altre piattaforme, su questa nuova console. Però le cose su Xbox 360 non sono andate come Helgason sperava, perché Unity si è mossa in ritardo e gli sviluppatori e distributori avevano ormai già preso una decisione a riguardo da tempo per le tecnologie da adottare sulla console Microsoft. Ma ora, data questa collaborazione ufficiale, le cose saranno diverse, e Unity può ispirare ad essere un dei protagonisti assoluti della next-gen.

Il nostro motore muove decine di migliaia di giochi, specie nel settore mobile, ma siamo presenti anche altrove.  È ovvio quindi che Microsoft sia molto felice di poter collaborare con noi per portare questa ampia fetta di appassionati e sviluppatori  sul proprio nuovo ecosistema”.

Concludiamo col dire che Microsoft ha dichiarato che darà gratuitamente gli strumenti di sviluppo per Unity a tutti quelli che aderiranno al nuovo programma ID@Xbox, realizzato specificatamente per lo sviluppo e la pubblicazione dei giochi indie di cui tra l’altro sta avendo un successo inaspettato con centinaia di iscrizioni già a partire dalle prime ore del suo lancio.

Facebook Comments

Free WordPress Themes, Free Android Games