Novità su Final Fantasy X|X-2 HD Remaster: comunicato ufficiale, date ed edizioni limitate

Oggi Square-Enix è in vena di novità riguardanti la collection dedicata al decimo capitolo di Final Fantasy, Final Fantasy X|X-2 HD Remaster, rilasciando il comunicato ufficiale e mostrando quindi le date, le edizioni limitate e qualche nuovo dettaglio sulla versione PSVITA dei titoli. Ecco di seguito il comunicato:

Square Enix Ltd., publisher dei prodotti SQUARE ENIX in Europa e negli altri paesi che adottano lo standard PAL, ha annunciato in data odierna che Final Fantasy X/X-2 HD Remaster uscirà il 21 marzo 2014 anche per il sistema di intrattenimento portatile PlayStation Vita, contemporaneamente all’uscita della versione per il sistema PlayStation 3.

Ritornano due delle avventure FINAL FANTASY più acclamate di tutti i tempi. Riscopri il mondo di Spira, gioca a Blitzball e affezionati ad un cast di personaggi incredibili che include Yuna e Tidus, tutti ricreati in alta definizione. Grazie alla nuova tecnologia, viene resa giustizia alla visione originale dei creatori della serie: lasciati trasportare dalla versione definitiva di questo classico RPG.
Chi possiede un sistema PlayStation Vita può giocare a FINAL FANTASY X HD Remaster sia sulla scheda PlayStation Vita sia scaricando il codice per il download di FINAL FANTASY X HD Remaster.

La versione per PlayStation 3 include entrambi i titoli su un singolo disco. Scegli tra l’edizione standard e l’edizione limitata che include un art book esclusivo per l’Europa di 48 pagine con concept di gioco e commenti degli sviluppatori di FINAL FANTASY X e FINAL FANTASY X-2 ed un messaggio del produttore Yoshinori Kitase. Sia per il sistema PlayStation 3 che per il sistema PlayStation Vita sarà inoltre disponibile la versione digitale via PlayStation Network.

Caratteristiche:
– Due classici RPG in alta definizione – Gioca a due dei titoli più acclamati di questa leggendaria serie di RPG, migliorati da una grafica mozzafiato.
– Versione internazionale di entrambi i giochi – La versione internazionale di FINAL FANTASY X-2 fa il suo debutto fuori dal Giappone con contenuti aggiuntivi non inclusi nel titolo originale.
– Colonna sonora aggiornata – Oltre 60 tracce della colonna sonora originale di FINAL FANTASY X sono state riarrangiate e rimasterizzate con audio ad alta definizione!
– Trofei – Entrambi i titoli supportano i trofei per il sistema PlayStation 3 e il sistema PlayStation Vita.
– Supporto cross-save – Salva i tuoi dati su PlayStation Network e continua a giocare sia su PS3 che su PSVita. Attenzione: richiede entrambe le versioni dei giochi.

Oltre a tutto ciò è stata però rivelata una nuova edizione limitata che, come l’edizione di Lightning Returns: Final Fantasy XIII rivelata recentemente, sarà un’esclusiva del negozio online di Square-Enix. Questa Collector’s Edition, visibile in apertura d’articolo, sarà disponibile solo per Playstation 3 al prezzo di 79,99 $, contro i 39,99 $ dell’edizione standard, e conterrà un artbook di 40 pagine, la soundtrack dei due giochi in un singolo blue-ray della durata di 6 ore, 5 litografie e, ovviamente, il disco contente i due titoli.

Facebook Comments

Free WordPress Themes, Free Android Games