Overwatch: supera i 7M di giocatori

Quando il mondo ha avuto bisogno di eroi, da Londra a Xi’an passando per Rio de Janeiro, tutti hanno risposto, unendosi a Tracer, Mei e Lúcio tra i ranghi di Overwatch! L’acclamato sparatutto a squadre di Blizzard Entertainment è uscito in tutto il mondo per PlayStation 4, Xbox One e PC Windows il 24 maggio: da quel momento oltre 7 milioni di giocatori si sono uniti per combattere per il futuro, giocando per un totale di 119 milioni di ore e facendo di Overwatch uno dei lanci di maggior successo di sempre a livello globale.

“Nel corso dei mesi e delle settimane che hanno preceduto il lancio del gioco, abbiamo assistito a dimostrazioni di supporto sempre crescenti nei confronti di Overwatch, da parte dei giocatori Blizzard, dei fan degli sparatutto, ma anche di chi non aveva mai provato un gioco come questo prima d’ora. Siamo grati a tutti loro per l’incredibile passione ed entusiasmo dimostrati” ha detto Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. “Abbiamo dato il massimo per creare un gioco e un nuovo universo, con cui tutti potessero divertirsi. Siamo davvero soddisfatti del successo di questo lancio e siamo certi che l’entusiasmo e la competizione aumenteranno ulteriormente con il passare del tempo”.

Sin dal lancio, i giocatori hanno cambiato il loro eroe nel corso della partita per ben 326 milioni di volte e si sono riuniti per scortare ben 11 milioni di carichi alla destinazione. Oltre ad essere stato apprezzato dai giocatori stessi, Overwatch si è confermato un successo anche per la critica, con alcune delle migliori recensioni dell’anno. La prestigiosa rivista Forbes ha definito il gioco “semplicemente miracoloso”.

Ricordiamo che Overwatch è ambientato sulla Terra in un prossimo futuro, nel quale squadre di soldati, scienziati, avventurieri e fenomeni si scontrano per il controllo di luoghi rappresentativi di tutto il mondo. Il gioco presenta un cast di 21 eroi, ognuno dotato di abilità uniche e di un potente arsenale, tra cui Reinhardt, il nobile cavaliere di un’era passata, Zenyatta, il monaco robotico in cerca di illuminazione, e Symmetra, l’architech specializzata in luce solida che cerca di costruire un mondo migliore. È necessario un gran gioco di squadra per completare gli obiettivi delle complesse mappe, cambiando eroi ogni volta che la situazione lo richiede e combinando i loro poteri per scatenare combo devastanti.

Volete sapere le modalità di gioco e cosa contiene la collector’s edition? Recatevi qui.

 

Facebook Comments

Free WordPress Themes, Free Android Games