Pagina 74 – La Terra

Torna all’Indice

Pagina 74 – La Terra

Era: Era del Cielo
Gioco: Skyward Sword

Faith, la Guida dell’Eroe

Anche l’avventura di Link si stava mettendo in moto. Attraverso gli indizi del fato, andò all’interno della Statua della Dea e trovò la Spada della Dea, la cui esistenza era nota solo a Gaepora. Racconti su essa venivano tramandati a pochi eletti di generazione in generazione.
Guidato da Faith, lo Spirito della Spada, Link ruppe la barriera fatta di nuvole e attraversandola giunse sulla mitica Terra alla ricerca di Zelda. L’unico modo di riuscire ad arrivarci tutto d’un pezzo fu utilizzare il Mantello della Dea, che Zelda gli aveva precedentemente dato…

Riconquistare i ricordi della Dea

Nel frattempo, Zelda stava svolgendo la sua missione. Appena cadde dai Cieli, una vecchia vegliarda era venuta in suo aiuto. La vecchia disse a Zelda che era la reincarnazione della Dea Hylia e la aiutò a trovare il percorso che il destino aveva disegnato per lei. Indossando la veste della Dea, si mise a pregare alle sorgenti all’interno dei Santuari del Cielo e della Terra.
Sulla strada verso il Santuario dell’Esilio, Zelda venne catturato dall’esercito di Bokoblin di Ghiraim, tuttavia venne salvata da Impa, una Sheikah inviata per aiutarla nella sua missione.

Approfondimenti
La Spada della Dea

Una Spada Sacra nascosta all’interno della Statua della Dea. Hylia lasciò al suo interno uno spirito per guidare l’Eroe nella sua missione. Il segreto della sua esistenza venne trasmesso attraverso le generazioni fino a Gaepora e si dice che inizierà a brillare quando l’apocalisse sarà imminente. Può essere estratta solo dall’Eroe Prescelto.

La Veste della Dea

Lo stesso vestito bianco che indossava la Dea Hylia. L’arpa nelle mani di Zelda si è tramandata di generazione in generazione a Skyloft.

La Vecchia Vegliarda

Ha custodito Santuario del Cielo per migliaia di anni. In realtà lei è Impa di quest’era.

La Mappa della Terra

La Terra è divisa in tre regioni, con ogni regione che custodisce una delle tre sacre fiamme della Dea. Le tre regioni prendono il nome dai loro Draghi Guardiani: Firone, Oldin e Ranel.
Le regioni sono coperte rispettivamente da foreste, vulcani e deserti. Tuttavia, il deserto era una lussureggiante terra verde.

Torna all’Indice