Pagina 76 – La Sconfitta di Mortipher

Torna all’Indice

Era: Era del Cielo
Gioco: Skyward Sword

L’estinzione di Mortipher (Demise)

Link, tornato nella sua epoca, cominciò a cercare la Triforza leggendaria. Superate le prove, Link dimostrò di meritare di usare il potere onnipotente. Il suo desiderio venne esaudito e l’Isola della Dea, che fluttuava nel cielo, tornò sulla Terra, sterminando Mortipher. Zelda, che aveva adempiuto al suo compito, si risvegliò dal suo sonno lungo migliaia di anni.

Era: Migliaia di anni fa
Gioco: Skyward Sword

Rinascita di Mortipher nel mondo del passato

Il furente Ghiraim portò Zelda nel passato attraverso la Porta del Tempo. Nel passato, effettuò un rituale per far rinascere Mortipher. Link seguì Ghiraim per fermarlo, ma era troppo tardi e Mortipher rinacque.
Si svolse la prima battaglia tra Mortipher e un umano e, dopo una feroce lotta, Link ne uscì vincitore. Sterminato Mortipher, Link rinchiuse il suo odio all’interno della Spada Suprema (Master Sword). La paura dei demoni venne finalmente eliminata dalla Terra.

Era: Era del Cielo
Gioco: Skyward Sword

Il Ritorno sulla Terra

Link e gli altri tornarono nella loro epoca. Sentendo il vento soffiare sul mondo, loro capirono che era l’inizio di una nuova era. Zelda prese la decisione di vivere sulla Terra sorvegliando la Triforza.
Tuttavia, l’estinzione di Demise non pose fine alla battaglia, ma fu l’inizio del ciclo che vedrà sempre affrontarsi coloro che sono legati alla Maledizione del Demone e coloro che hanno il Sangue della Dea e lo Spirito dell’Eroe.

Approfondimenti
Il Marchio della Triforza

Tre segni che appaiono sul dorso della mano.La parte superiore rappresenta il potere, quella in basso a sinistra rappresenta la saggezza e la parte in basso a destra rappresenta il coraggio. Solo chi ottiene l’equilibrio di queste tre parti può usare il vero potere della Triforza.

Il Rituale

Un rituale per far rivivere Mortipher sacrificando l’anima di Zelda: la reincarnazione della Dea Hylia. Essendo la spada di Mortipher, l’obiettivo di Ghiraim era quello di far rivivere il suo maestro.

Faith e Impa

Anche Faith soddisfò il suo scopo e il suo compito con Link era terminato. La Spada Suprema venne riposta nel suo piedistallo piombando in un lungo sonno insieme a Faith. Impa rimase nel passato per sorvegliare la Spada Suprema, assicurandosi che Mortipher non ritorni.

Torna all’Indice