Pagina 80 – Alla ricerca dei Quattro Elementi

Torna all’Indice

Pagina 80 – Alla ricerca dei Quattro Elementi

Era: Era della Forza
Gioco: The Minish Cap

Il mondo dei Picori e gli Elementi

Sentendosi responsabile dei problemi causati da Vaati, Ezlo accompagnò Link al Portale Magico. Una volta oltrepassato, Link si rimpicciolì fino alla dimensione dei Picori. Così, Link entrò nel Villaggio Minish.
La Spada Picori poteva essere riparata, ma per spezzare la maledizione che Vaati le aveva lanciato sopra, doveva essere forgiata col potere dei quattro per diventare una Spada Sacra. Link partì per cercare i quattro elementi nascosti in tutto il mondo per infondere il loro potere nella spada nel Santuario Elementale.

Il Piano di Vaati

Vaati, non potendo trovare da solo la Sacra Forza, prese il controllo del Re di Hyrule e di ogni soldato del regno.
Aveva imparato dalle antiche leggende della Tribù del Vento che “quanto i Quattro Elementi saranno riuniti, la via per la Sacra Forza si paleserà”.
Sapendo già che Link stava cercando i Quattro Elementi, Vaati decise di attendere che Link svolgesse tutto il lavoro al posto suo.

Approfondimenti
I Quattro Elementi

Il potere cristallizzato degli spiriti che dimorano nel nostro mondo. Essi sono Terra, Fuoco, Acqua e Vento. Sembra che siano collegati agli strumenti che un tempo furono utilizzati dall’Eroe degli Uomini.

La Tribù del Vento

Originaria della Terra, questa Tribù imparò a comandare sul Vento e andò ad abitare nel Palazzo dei Venti. Dopo aver vissuto nel Palazzo dei Venti, migliorarono le loro abilità di controllo del vento.
L’area in cui hanno vissuto prima di andare a vivere nel cielo era conosciuta come Rovine del Vento. Loro viaggiano avanti e indietro tra Cielo e Terra.

Il Mondo Minish

I Picori sono una tribù di piccole creature della dimensione di un pollice. Quando Link si rimpicciolisce alle dimensioni di un Picori, guadagna l’accesso ai luoghi nascosti che normalmente non sarebbe stato in grado di esplorare. Tuttavia, in questa dimensione anche i nemici più deboli diventano mostri giganti, le pozzanghere diventano laghi e i piccoli ostacoli si trasformano in pericoli invalicabili.

Torna all’Indice