Pagina 81 – La Fine del Grande Mago

Torna all’Indice

Pagina 81 – La Fine del Grande Mago

Era: Era della Forza
Gioco: The Minish Cap

La riscoperta della Sacra Forza

Link raccolse i Quattro Elementi e li posizionò nel loro posto all’interno del Santuario Elementale. Con il loro potere, la Spada Picori divenne la Quadrispada, la lama sacra che ha il potere di dividere in quattro chi la impugna.
In quel momento si aprì la porta in fondo al santuario rivelando una nuova stanza. I mosaici all’interno di essa, spiegavano che la Sacra Forza risiedeva all’interno della Principessa Zelda di generazione in generazione.

La Cerimonia del Grande Mago

Vaati, che aveva tenuto d’occhio le avventure di Link, si rivelò dopo aver scoperto la posizione della Sacra Forza e aver rapito la Principessa Zelda. La portò sulla sommità del Castello di Hyrule dove aveva organizzato una cerimonia per estrarre la Sacra Forza dal corpo di Zelda. Link seguì immediatamente Vaati e riuscì ad interrompere la cerimonia prima che fosse completa. Vaati si trasformò in un Grande Demone, ma grazie alla Quadrispada Link riuscì a sconfiggerlo sciogliendo le maledizioni di Ezlo e della Principessa Zelda.

Il Desiderio

Nella lotta con Vaati, il Castello di Hyrule crollò e molte persone rimasero vittima dei poteri demoniaci di Vaati. Così, Ezlo diede a Zelda il cappello del mago per esaudire il desiderio di annullare tutta la distruzione. Attraverso il potere combinato del Cappello e della Sacra Forza, il desiderio venne esaudito e la pace tornò su Hyrule.
Il quel momento, la porta del Regno dei Minish cominciò a chiudersi e Ezlo regalò a Link un cappello verde, prima di tornare in patria.

Approfondimenti
Il Santuario Elementale

Una stanza sacra il cui ingresso si trova nel cortile del castello di Hyrule. E ‘invisibile agli adulti e contiene i piedistalli per i quattro elementi che sono nascosti in tutto il mondo.

Il Cappello del Mago

Un cappello proveniente dal Mondo Minish originariamente creato da Ezlo per gli umani. La forza del desiderio dipende dalla volontà di chi lo esprime.
Torna all’Indice