PES 2016: annunciata la data di rilascio e nuovi dettagli

Come annunciato nello scorso teaser pubblicato da Konami, oggi è il giorno dei nuovi dettagli che riguardano il nuovo PES 2016.

PES 2016 vedrà la luce il 18 settembre 2015 e sarà disponibile per PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC. Il nuovo capitolo della saga calcistica targata Konami, includerà tantissime novità come la possibilità di controllare le esultanze, un sistema di collisioni nettamente migliore e un comparto grafico realizzato a regola d’arte.

Sono state annunciate anche due versioni extra di PES 2016 in alternativa a quella base che comprenderà solo il gioco. La versione Day One Edition darà la possibilità a tutti gli utenti che l’acquisteranno di poter utilizzare Neymar nella modalità My Club oltre alla possibilità di utilizzare un giocatore casuale inserito nella TOP 11 scelta dalla UEFA. Oltre questo gli utenti riceveranno per 10 settimane 10.000 GP, 3 contratti giocatore e 10 elementi recupero energia per i giocatori, il tutto da utilizzare ovviamente nella modalità My Club. Questa versione sarà disponibile per tutte le piattaforme.

L’altra versione è la Anniversary Edition che includerà tutti i contenuti della Day One Edition ma in più avrà una steelbook e 1000 crediti My Club aggiuntivi. Questa versione sarà disponibile solo per PS3 e PS4.

Infine è stata anche mostrata la cover ufficiale che, come detto in un nostro ultimo articolo, ha come testimonial il campione Brasiliano del Barcellona, Neymar.