Playstation 4.5 in lavorazione?

Secondo quanto riportato da delle fonti anonime a Kotaku, Sony sarebbe seriamente al lavoro di una versione modificata della Playstation 4, con maggiore potenza di calcolo che permetterebbe alla console di far girare giochi addirittura in 4k.

Le fonti di Kotaku affermano di aver partecipato durante l’attuale GDC di San Francisco ad un meeting a porte chiuse tenuto da Sony in cui venivano specificate le novità della piattaforma, che disporrebbe di una GPU ed una CPU più potenti per permettere alla console di far girare i giochi direttamente in 4k. L’attuale Playstation 4 permette l’output di contenuti a 4K di video e foto, ma non di giochi. Le fonti dopo il meeting l’hanno scherzosamente chiamata PS4K.

Quando Kotaku ha contattato Sony per avere eventuali conferme in merito, la risposta del colosso giapponese è stata la classica: “Non commentiamo rumor o speculazioni”. Vi consigliamo di prendere la notizia con le pinze, ma la cosa non sarebbe così insensata se pensiamo che poco tempo fa Phil Spencer di Xbox ha parlato a riguardo di possibilità simili.

Vi terremo aggiornati.

Facebook Comments

Free WordPress Themes, Free Android Games