E3 2016 – Pokémon GO arriva a fine luglio, tutti i dettagli

Gran parte del Nintendo Treehouse Live@E3 di ieri è stata dedicata a Pokémon GO, app per smartphone di Nintendo e Niantic che permetterà ai giocatori di tutto il mondo di girare nel mondo reale alla ricerca di pokémon.

Pokémon GO uscirà in tutto il mondo a luglio 2016 e sarà gratuito. Il dispositivo companion Pokémon GO Plus, invece, costerà 34,99$. È stato rivelato che Pokémon GO introdurrà un sistema di scambi proprio come i titoli per console portatili, ed è stata mostrata la funzione che permette di usare la fotocamera dello smartphone per scattare fotografie ai pokémon in realtà aumentata. Sebbene a fine luglio sarà possibile catturare solo i pokémon della prima generazione (da bulbasaur a mew), le successive generazioni saranno introdotte col tempo. Inoltre, pare che Pokémon GO in futuro avrà modo di connettersi con Poémon Sole e Luna e con i futuri giochi Pokémon, ma non ci sono dati sapere i dettagli.

Nintendaro, Marvel fanboy, collezionista. Amante di film, serie tv, fumetti e (ovviamente) videogiochi, a tempo perso cerco di laurearmi in ingegneria. Mail: sistoernesto@respawn.it

Facebook Comments

Free WordPress Themes, Free Android Games