Pokémon GO: prime informazioni ufficiali da Niantic

Dopo il leak di qualche giorno fa, Niantic ha deciso di rivelare ufficialmente le prime informazioni riguardo Pokémon GO, l’attesissima app per Smartphone che ci farà immergere nel mondo dei Pokémon per mezzo della realtà aumentata.

Nel loro first look, che trovate a quest’indirizzo, hanno rivelato che la mappa di gioco sarà sviluppata in base alla localizzazione GPS dello smartphone, permettendo di incontrare certi tipi di Pokémon solo in alcuni specifici ambienti (viene fatto l’esempio di Pokémon di tipo acqua che potranno essere incontrati vicino a laghi o mari).

Pokèmon GO godrà inoltre di apposite uova di Pokémon, ottenibili in luoghi chiamati PokéStops (posizionati in prossimità di luoghi di interesse locali come installazioni artistiche, musei o monumenti). I PokéStops saranno inoltre l’equivalente dei Pokémon Market.

Sarà possibile lottare, e per progredire nell’avventura bisognerà unirsi ad uno dei tre team disponibili. Piazzando un proprio Pokémon in una palestra (anch’esse posizionate in luoghi di interesse reali) sarà possibile conquistarla. Si potrà inoltre sfidare un “capopalestra” di un’altra squadra in modo tale da conquistare la palestra per conto del nostro team. Niantic svela infine che altre novità sono in arrivo. In calce trovate le immagini di Pokémon GO a corredo del first look.

PokemonGO1PokemonGO2PokemonGO3

Nintendaro, Marvel fanboy, collezionista. Amante di film, serie tv, fumetti e (ovviamente) videogiochi, a tempo perso cerco di laurearmi in ingegneria. Mail: sistoernesto@respawn.it

Facebook Comments

Free WordPress Themes, Free Android Games