Pokémon Uranium: disponibile per PC

Immagino che tutti i fan siano a conoscenza dell’esistenza di innumerevoli giochi non ufficiali che riguardano il mondo dei Pokemon; tra tutti però, il titolo più ambizioso è probabilmente Pokémon Uranium, la cui versione 1.0 è stata distribuita all’inizio di questa settimana per PC. Il progetto è stato in fase di sviluppo per ben nove anni, e adesso è finalmente disponibile nella sua versione finale.

L’intero gioco si svolge nella regione di Tandor, dove molti pokémon sono stati infettati da radiazioni nucleari. L’allenatore – che, come nel gioco originale, può essere di sesso maschile, femminile o genere neutro – deve fermare questi piccoli esseri che stanno scatenando il caos, il tutto mentre si dedica alla conquista di medaglie nelle palestre.

Pokémon Uranium offre tre personaggi giocabili, una nuova regione da esplorare, battaglie e scambi online, un traduttore vocale per i pokémon e oltre 150 nuove creature da acchiappare! Per giocare il titolo non è necessario un emulatore, anche se i suoi sviluppatori ritengono che sia un vero e proprio omaggio ai classici usciti su Game Boy. La versione PC può essere scaricata da QUI, mentre quella Mac è ancora in fase di sviluppo.

Chiunque avesse giocato le versioni beta nel corso degli anni, purtroppo, non avrà la possibilità di recuperare i salvataggi. Il titolo sembra comunque essere molto apprezzato dai fan: dopo l’uscita della versione 1.0, i server del sito sono stati instabili per ore “a causa di un’estrema quantità di traffico”, secondo quanto riferito dai creatori.

Intanto vi lasciamo al nuovo trailer, pubblicato in occasione dell’uscita della versione finale.

Facebook Comments

Free WordPress Themes, Free Android Games