RED BULL FACTIONS: CONCLUSA LA PRIMA EDIZIONE. TEAM FORGE TRIONFA

Giocate entusiasmanti, tattiche, strategia e tanta abilità. I migliori giocatori italiani del celebre videogioco League of Legends si sono affrontati ieri sera a Milano nelle spettacolari finali di Red Bull Factions, l’evento di eSports più atteso.

Davanti ai moltissimi appassionati presenti al Teatro Principe di Milano e a oltre 9.000 spettatori collegati in diretta su Twitch, i quattro team finalisti si sono dati battaglia senza esclusione di colpi nelle partite conclusive del torneo 3vs3 organizzato da Red Bull. A conquistare il trofeo è stato il Team Forge, composto da 4G vANEZ, 4G Jiizuké e TzeeD che in finale ha battuto 2-0 gli iDomina che schieravano iDomina Counter, iDomina Vaniiali e RuinedGabbo.

“Il torneo è stato entusiasmante – ha commentato Alessandro ‘Sekuar’ Sesani, manager di Team Forge – e siamo molto contenti di questa vittoria. È un risultato che premia il grande lavoro fatto insieme in questi mesi. I ragazzi vivono insieme nella nostra gaming house a Cagliari, e si allenano a tempo pieno. Il nostro obiettivo è di continuare a migliorare e di arrivare a competere con i più grandi giocatori europei”.

Nelle sfide finali di ieri, al meglio delle tre partite, le emozioni non sono mancate. Nella prima semifinale gli iDomina si sono imposti con un perentorio 2-0 sui NextGaming, mentre nelle seconda Team Forge ha superato per 2-0 i Sushi. Nella combattutissima finale gli iDomina hanno dato il massimo, ma a prevalere sono stati i ragazzi di Team Forge, autori di alcune giocate individuali e di squadra davvero eccezionali. Il torneo Red Bull Factions ha ottenuto un grandissimo successo con oltre 600 partecipanti impegnati nelle qualificazioni online e oltre 20.000 spettatori totali che hanno seguito gli incontri trasmessi in diretta streaming su twitch.tv/redbullitalia con il commento di Terenas e Sarengo.

Il grande seguito da parte degli appassionati è dovuto anche all’originalità del format, con i team chiamati a scegliere campioni appartenenti a una delle cinque fazioni indicate in fase di iscrizione.

Tutte le informazioni sul torneo sono disponibili su: http://www.redbull.com/it/it/games/events/1331809004587/red-bull-factions

Facebook Comments

Free WordPress Themes, Free Android Games